Menù Notizie

...con Giuseppe Ursino

di Alessio Alaimo
“Stiamo bene, Benali andrà via ma darà il massimo fino alla fine. Lazio, obiettivo raggiunto. Atalanta, top anche in Champions. E che bravo Juric. Mercato a settembre? Si ma ad agosto niente vacanze”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Affrontiamo una squadra che in questi anni sta facendo cose eccezionali, guidata bene e con un ottimo direttore sportivo. Oggi sarà dura, intensa. Ma come al solito ce la giochiamo”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, in vista della partita contro il Cittadella.

Come sta il Crotone dopo il lockdown?
“Certamente non siamo nelle stesse condizioni di qualche mese fa. Ma stiamo ottenendo nuovamente una forma importante giocando partita dopo partita. Vedo bene la squadra”.

In Serie A la Lazio ha risentito del periodo di stop?
“Prima di fermarsi tanti andavano a mille. Certi calciatori hanno accusato difficoltà. Ma la Lazio è una grande squadra che ha già raggiunto l’obiettivo: andare in Champions League”.

Atalanta e Verona vanno a vele spiegate.
“Gasperini e Juric sono due allenatori che ho avuto. Conoscendo Giampiero e i suoi preparatori ero sicuro che l’Atalanta andasse bene. Lo stesso dicasi di Ivan Juric: ha un grande staff. Ed entrambe le squadre faranno bene”.

Davvero l’Atalanta può insidiare la Juve?
“Ai miei amici ad inizio anno avevo detto che l’Atalanta avrebbe lottato per lo Scudetto. Poi ovviamente la Juve è di un altro pianeta. La Dea se la giocherà anche in Champions League”

E voi, inutile negarlo, pensate alla Serie A?
“A questo punto non ci possiamo nascondere... siamo secondi, dobbiamo fare di tutto per mantenere questa posizione. L’allenatore è preparato, i calciatori sono bravi e non gli stiamo facendo mancare nulla”.

Benali andrà al Parma...
“È una persona seria. Anche se andrà via quando finirà il campionato, lotterà fino alla fine. Vuole lasciare una grande impronta con noi. Lui come Barberis”.

Che mercato prevede?
“Ci saranno pochissime operazioni. Sarà un mercato veloce, il campionato non si fermerà mai. E anche le big faranno poco. Ma da altre parti possono già fare mercato, in Francia ad esempio sono avvantaggiati. Mentre giochiamo noi dobbiamo pensare anche al mercato”.

La sessione inizierà a settembre, sarà un agosto di relax?
“Non c’è mai riposo. Non sono mai andato in ferie, si lavora sempre perché bisogna arrivare prima degli altri. Penso già a cosa dovrò fare. Anche se sarà un agosto particolare. E poi c’è ancora questo virus maledetto: finché non arriverà il vaccino non sarà mai come prima perché rischi di incontrare persone che non sai dove vengono”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa"
13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile"