Menù Notizie

…con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
Foto

“Mi è dispiaciuto il distacco da Clotet a cui riconosco onestà professionale e qualità. Nel calcio però i risultati sono la cartina di tornasole, la società quindi ha voluto dare uno choc emotivo cambiando la guida tecnica”. Cosi a Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Brescia, Giorgio Perinetti.

Le prime impressioni su Aglietti?
“Si è presentato con grande entusiasmo”.

Davvero ha pensato alle dimissioni?
“Non essere riuscito a supportare nel migliore dei modi Clotet mi ha portato a fare un passo indietro. Mi è stato chiesto invece di rimanere e quindi cercherò di dare il mio contributo al mister”.

Come vi prepárate a sfidare il Palermo?
“Aglietti ha pochi giorni per conoscere la squadra. Ha le idee chiare per affrontare la partita. Il Palermo viene da una vittoria importante, ma a noi servono punti”.

Il ds del Palermo è Rinaudo. È stato con lei a Venezia. Lo considera un allievo?
“L’ho avviato a questa carriera quando Ga lasciato il Vicenza. Gli chiesi di giocare per il Venezia, non fu possibile per vicende burocratiche e così lo feci collaborare con me visto che ambiva a fare il direttore sportivo. No, non lo ritengo un mio allievo: per ambizione e autorità ha più il piglio di un professore che di un allievo”.

Uno sguardo al Mondiale: come è stato?
“Ci sono state delle sorprese e delle novità. Parlo del Giappone e dell’Arabia Saudita. Nel Marocco ha spiccato un mio ex calciatore, El Yamiq. Poi la finale è stata spettacolare. Con Messi e Mbappé si spostano gli equilibri”.

Come sarà il mercato di gennaio?
“Per la Serie A non può essere un grande mercato per ovvi motivi. Sarà un mercato con qualche intervento. Più preparatorio per l’estate. Ci sarà invece fermento in B: almeno dieci società hanno dichiarato di voler andare su, ci sarà movimento”.

Conte non ha ancora rinnovato con la Juve…
“Non so come interpretarlo: se vuole aspettare le ambizioni del Tottenham o cosa succede intorno, magari alla Juventus. Ma credo che per definire il futuro di Allegri ci vorrà tempo”.

Belotti alla Roma gioca poco. È stato accostato alla Fiorentina.
“Le sue ultime decisioni non mi convincono. Per esempio essere andato alla Roma. Aveva bisogno di una squadra che lo facesse giocare con più continuità per esprimere tutto il suo carattere. Cabral e Jovic hanno un po’ deluso, quindi direi che alla Fiorentina con l’appoggio di Kouamé potrebbe costruire una coppia interessante. Approfitto comunque di questa intervista per fare gli auguri di Natale a tutti i tifosi e le società per cui ho avuto l’onore di collaborare”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B"
00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box"