Menù Notizie

...con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
“Inter, Conte bravo a isolare la squadra. Pole per lo Scudetto ma occhio alla Juve. Volevo Italiano al Venezia, dove andrà dovrà lavorare senza condizioni. Io, il Palermo e Bari...”
Foto
© foto di Vincenzo Blandino

“L’Inter recuperando i vari Eriksen e Perisic ha trovato la quadratura del cerchio. In questo momento sembra la squadra favorita per la vittoria del campionato”. Così a Tuttomercatoweb Giorgio Perinetti fotografa la lotta scudetto.

Direttore, quali i meriti di Conte?
“Conte ha gestito molto bene anche il momento delicato dovuto alle voci sulla proprietà e ha isolato la squadra facendola concentrare sul campo. Sarebbe il quinto scudetto in sette anni. Però occhio al ritorno della Juventus nella corsa”

Ibra a Sanremo. Come la vede?
“Era un impegno precedente, pur di averlo il Milan ha acconsentito a questa situazione”.

Delusioni in zona salvezza: il Parma.
“Ha attuato un rinnovamento che ci poteva anche stare dopo anni importanti. È una società nuova, molti calciatori sono giovani. D’Aversa però conosce l’ambiente e alcuni calciatori. L’exploit di Spezia e Benevento ha coinvolto tante squadre. Al di là della sconfitta contro la Juve lo Spezia è vivo, ha un gioco brillante”.

Italiano pronto per il salto di qualità?
“Lo stavo prendendo alla Primavera del Venezia. Ha vinto a Trapani e sta facendo molto bene allo Spezia. È in un contesto dove può esprimere le proprie idee. Se lasciasse lo Spezia dovrebbe comunque andare dove ha la possibilità di lavorare senza essere condizionato”.

E Gattuso a Napoli?
“L’anno scorso ha riportato serenità in uno spogliatoio molto privato. Il suo campionato sarà valutato a fine stagione”.

E il suo Brescia direttore?
“Tra COVID e infortuni non è stato un campionato semplice. Stanno rientrando calciatori come Cistana che è un patrimonio del calcio italiano. L’avvento di Clotet, voluto dal Presidente Cellino che ha avuto questa intuizione, è un aiuto: punta su un calcio semplice verticale. Può farci uscire da una situazione di classifica delicata”.

Prossimo mercato: in estate rivedremo tanti movimenti?
“L’augurio è che il calcio riacquisti gli spettatori. Senza è un calcio asettico. Dobbiamo tornare al calore della gente così da recuperare una componente determinante. Significherebbe essere tornati alla normalità. Sul mercato tante società hanno grossi problemi dovute alla gestione finanziaria. Bisogna sperare che si risolva presto la questione dei diritti televisivi e che si possa ripartire da una diversa gestione del calciomercato”.

Il futuro: voci sul Bari e Ferrero pensa a lei per la rinascita del Palermo se dovesse acquistare il club...
“Il mio nome viene spesso associato a queste piazze perché ho vissuto momenti professionalmente felici. Gli apprezzamenti fanno sempre piacere. Ma al momento non ci sono contatti o situazioni in divenire”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa"
23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato