Menù Notizie

...con Giorgio De Giorgis

di Alessio Alaimo
“Salernitana costante, merita i complimenti. Serie A, noi ci crediamo. Semper uomo mercato, è pronto per altri palcoscenici... come Vignato jr. Dovremo vendere, sarà ancora una sessione povera”
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

“Quando le squadre vincono i campionati vanno fatti i complimenti. L’Empoli ha strameritato, il Lecce ha rallentato un po’ e invece la Salernitana è stata costante”. Così a TuttoMercatoWeb il responsabile dell’area tecnica del Chievo Verona, Giorgio De Giorgis.

C’erano tante aspettative sul Monza...
“Neopromossa, tanti calciatori nuovi: non era facile. Ma hanno cominciato ad ingranare”.

I nomi sono importanti...
“Si, ma i nomi devi anche metterli in campo. Non è il fantacalcio. Ci sono allenamenti, partite e tante altre dinamiche. Vincere non è mai facile”.

E il suo Chievo?
“Abbiamo fatto un campionato molto buono. Forse avremmo meritato una posizione in più. Ma è stato un torneo molto duro. Forse è mancato il Frosinone, mentre il Venezia ha sorpreso tutti ma in generale è stato un campionato in linea con le aspettative”.

Ora vi giocate la Serie A...
“Ci crediamo molto. Sappiamo di avere un buon organico. Avrei evitato volentieri il Venezia, poi speravamo tutti che il Lecce vincesse il campionato per non incontrarlo. Ma anche il Brescia è molto forte”.

Poi sarà tempo di mercato. Avete ceduto Vignato in Serie A e a Bologna sta facendo molto bene. I prossimi pezzi pregiati?
“Il nostro portiere, Semper, non c’entra niente con questa categoria. L’anno scorso si parlava di Vignato. Ora continuiamo a parlare di Vignato, il fratello: ha talento”.

Dunque il Chievo il prossimo anno avrà un altro portiere...
“Sicuramente si. Semper è pronto per altri palcoscenici”.

Che mercato sarà il prossimo?
“Ancora un mercato povero. Ci vorranno tante idee. Noi dovremo vendere. Ma i problemi sono in generale. E quando scendi dalla Serie A il monte ingaggi è spropositato. Poi il Covid ha causato tanti problemi”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare
18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend