Menù Notizie

...con Francesco Bolzoni

di Alessio Alaimo
“Bari, torno per convincerti. La Serie A può riprendere. Paura dei contagi? A marzo evitavamo i compagni col raffreddore, poi in campo nessuno ci pensava. Futuro? Voglio tornare almeno in B”
Foto
© foto di Giacomo Morini

Serie C verso la chiusura del campionato, anche se si attende ancora l’ufficialità e non sono esclusi colpi di scena. “Io intanto continuo ad allenarmi”, dice a TuttoMercatoWeb il centrocampista del Lecco e di proprietà del Bari, Francesco Bolzoni.

Come sta vivendo questo periodo?
“Continuo ad allenarmi, cercherò di ripresentarmi al meglio quando sarà possibile”

Il suo cartellino è del Bari. Pensa al ritorno?
“Se il Bari mi porterà in ritiro cercherò di fare del mio meglio. E di fare di una grande stagione in biancorosso. Spero ci siano le condizioni per poter disputare una grande stagione”.

In C intanto ci sono polemiche su chi dovrebbe andare in B oltre le tre note (Monza, Reggina e Vicenza)...
“Al di la di chi salisse rimarrebbe qualcuno penalizzato. Ognuno ha le proprie carte da difendere. La migliore soluzione probabilmente sarebbe far salire tre squadre così da far fare la B a ventuno e mettere tutti sullo stesso livello. Poi se devo sperare che salga qualcuno, ovviamente dico Bari”.

Ci crede nella ripresa della Serie A?
“Se in questi giorni si sistema qualcosa magari si può pensare alla ripresa. In Serie A ci sono mezzi finanziari differenti rispetto ad altre categorie”.

Potrebbe esserci la paura di contagiare o di essere contagiati?
“Le ultime due settimane di allenamento a marzo è capitato nello spogliatoio di prendere le distanze dal compagno che magari aveva il raffreddore. Però in campo ci pensavi meno e facevi il contrasto. Un po’ di paura comunque, si potrebbe avere, anche perché dopo torni a casa dalla famiglia”.

La sua ex Inter, con Conte, aveva iniziato bene...
“Quando Conte è andato all’Inter ho pensato subito che per la Juve sarebbe stato un po’ complicato. Ha ricominciato da zero e quando ricomincia da capo arriva a cento già solo in ritiro. Ha fatto un bel girone d’andata, ma se hai una squadra e mezza e il tuo avversario, la Juve, ne ha tre, nel girone di ritorno è normale che fai fatica”.

Il Palermo va verso la Serie C...
“Sono legatissimo alla città. Sarei contento se riuscisse a ritornare in breve tempo in Serie B. L’anno della promozione è stato quello che mi ha consacrato, poi in A erano arrivate offerte anche dall’estero che la società ha declinato”.

Dalla B con lo Spezia al Bari in Serie D. Vista da fuori può sembrare una parabola discendente...
“Ero fuori rosa allo Spezia e con il mercato che chiudeva ad agosto ho avuto poco tempo per trovare squadra. Mi ha chiamato il Bari, il mio pensiero è stato subito di accettare per l’importanza della società e della piazza. Ho pensato al progetto. L’inizio di questa stagione ho dovuto cambiare aria, la società ha fatto altri investimenti e qualcuno, magari il mister, non mi voleva come quarto o quinto centrocampista perché potevo disturbare gli investimenti. Mi sono trovato da giocare anche con una gamba a dover andare via. Mi è stato detto che è stata una scelta tecnica”.

Cornacchini non è più l’allenatore del Bari. Chissà...
“Vedremo... se riuscirò a convincere il mister di essere ancora un giocatore vero. Certamente in futuro voglio tornare almeno in Serie B”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo
08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette"