Menù Notizie

...con Fedele

di Alessio Alaimo
“Vi racconto Caputo: non ha mai mollato. Sassuolo piazza ambita, in estate c’erano anche Genoa e SPAL. Stasera partita interessante. Ciccio e il fantacalcio, io non gioco più...”
Foto

“Sono di Napoli ed è normale che tifi per gli azzurri, ma per me al di là di Caputo Sassuolo è una seconda casa. E a Ciccio sono molto legato, considerato che lo seguo da quando era ragazzino”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente dell’attaccante del Sassuolo Ciccio Caputo, Gaetano Fedele.

Garanzia di gol e prestazioni di livello. Caputo è arrivato in Serie A troppo tardi?
“Non ha mai mollato. Poi è vero, c’è un po’ di rammarico per essere arrivato tardi in Serie A. Dicevano che avrebbe segnato solo in B, doveva trovare chi credeva nelle sue capacità. Ed è proprio grazie alle sue capacità e ai nostri consigli che è arrivato in A. Ma chiediamoci quanti Caputo ci siano in Italia, bisogna avere anche l’umiltà di guardare i campionati inferiori”.

Empoli tappa fondamentale per la sua crescita?
“L’Empoli ha creduto in Ciccio, ha voluto costruire una squadra forte e ha puntato su di lui. Il passaggio in Toscana è stato fondamentale”.

Il Sassuolo ha anticipato una folta concorrenza.
“C’era il Genoa, così SPAL e Cagliari. Ciccio dopo Immobile lo scorso anno ha fatto il maggior numero di gol. Quest’anno si sta confermando e non è mai facile”.

Stasera c’è Sassuolo-Napoli. De Zerbi contro Gattuso.
“Due concetti di calcio diversi. Roberto (De Zerbi, ndr) ha avuto più tempo rispetto a Gattuso del quale non credo si riuscirà a vedere il gioco immediatamente. Il Sassuolo ha una sua identità, nelle ultime partite ho notato anche una cattiveria agonistica importante. Sarà una partita molto interessante”.

A gennaio non se ne parla, ma in estate penserete al mercato? Il salto di qualità potrebbe essere dietro l’angolo.
“Credo che Sassuolo sia una piazza molto ambita, i risultati ci sono e c’è tutto affinché il matrimonio continui a lungo”.

Caputo è diventato il pupillo dei giocatori di fantacalcio. E lei, da agente e punto di riferimento, ha comprato il suo assistito?
“Ciccio ha dato un’immagine nuova ai suoi social, mi ha ricordato che gli ho sempre detto che la Serie A ha una risonanza diversa. Io però non ho più il vizio di fare il fantacalcio, i miei amici mi facevano spendere troppi soldi per prendere i miei calciatori (sorride, ndr). Ciccio invece gioca e si compra anche”.

Che sessione di mercato si aspetta a gennaio?
“Ci sarà qualche novità. Il Napoli dovrà intervenire in maniera massiccia per porre rimedio ad una stagione non particolarmente positiva. L’Inter deve puntellare qualcosa. Vedremo un gennaio diverso rispetto al solito, anche se il mercato di riparazione non ha mai una grandissima valenza”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli