Menù Notizie

…con Fabrizio Ferrari

di Alessio Alaimo
Foto

“Cosa è successo e perché ha scelto determinati calciatori al posto di altri lo sa solo Mancini. Nel girone abbiamo avuto tante occasioni di qualificarci. L’eliminazione contro la Macedonia è stata una tragedia sportiva, una cosa negativa per il calcio italiano”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Andavano fatte altre scelte?
“Probabilmente bisognava rischiare un po’ prima Raspadori. Ma sono scelte forti, non ha certo esperienza internazionale come Immobile”.

Come dovrà ripartire la Nazionale?
“Si deve partire dalla base più giovane della Nazionale. Gli stranieri ci sono dappertutto e difficilmente riusciremo a limitarli. Oggi forse abbiamo pochi attaccanti”.

A propósito di attaccanti. La Juve in estate perderà Dybala.
“La Juve con Vlahovic ha fatto un colpo strepitoso dando una sterzata alla stagione. Il mancato rinnovo di Dybala porterà a fare i conti con stipendi più bassi”.

Dove lo vede?
“È un grande campione e in Italia non ci sono i budget di prima. Quindi o andrà all’Inter accontentandosi oppure all’estero. Mi piacerebbe se rimanesse in italia”.

Valzer dei ds: le sue previsioni?
“Credo che Sartori possa trovare stimoli diversi. Il valzer dei direttori sportivi porta sempre a tante situazioni diverse. Pasquale Foggia potrebbe fare uno scalino in più, a Benevento ha lavorato molto bene. I cambiamenti dirigenziali in certi club sono necessari un po’ per la voglia di rinnovamento e un po’ perché è giusto così. Faccio un plauso a Ciro Polito che ha conquistato la B con il Bari con grande professionalità”.

Coulibaly è una delle poche note liete della Salernitana. Quale futuro?
“Una stagione travagliata, si è distinto e credo che potrà avere un grande mercato in estate. Ci piacerebbe rimanere in Italia, in serie A”

La Mantia?
“Si è ritagliato uno spazio importante con l’Empoli. I calciatori vorrebbero giocare sempre. A salvezza - speriamo - acquisita ci metteremo a tavolino con il ds Accardi e valuteremo”.

Talenti di domani: Antonio Gala del Milan.
“Un giovane di cui sentiremo parlare. Ha già firmato il contratto da professionista, è uno dei calciatori più importanti delle giovanili del Milan e si è già allenato con i grandi. Merita, ha talento”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli
10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere