Menù Notizie

...con Fabiani

di Alessio Alaimo
“Grande sintonia con Ventura, in lui stima incondizionata. Tre settimane fa l’idea, poi la sua disponibilità. Con il mister più ambizioni? C’erano anche l’anno scorso. Cerci, solo un pranzo...”
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Voglia di essere protagonista. La Salernitana riparte da Giampiero Ventura per disputare un campionato da protagonista. “Sta nascendo un buon gruppo, il mister ha chiesto determinati giocatori e la proprietà ha cercato di accontentarlo. Lavoriamo in piena sintonia”, dice a a TuttoMercatoWeb il ds Angelo Fabiani.

Direttore, perché Ventura?
“Per la stima incondizionata della proprietà, poi è una mia vecchia conoscenza dai tempi del Messina. Farà bene”.

Quando è nata l’idea?
“Circa due-tre settimane fa eravamo in riunione, lo abbiamo contattato e si è reso subito disponibile”.

Aver ingaggiato Ventura è un segnale di ambizioni importanti.
“Non è che lo scorso non ci fossero ambizioni importanti. Purtroppo ci sono annate che iniziano male e finiscono peggio. Siamo dispiaciuti e offesi del campionato che abbiamo fatto, ma le ambizioni c’erano anche l’anno scorso”.

Dopo l’anno scorso avrà voglia di rivalsa anche lei...
“Quando si lavora uno ci mette sempre la faccia. Poi in campo ci vanno i calciatori”.

Mercato: Firenze, Billong, Kiyine, Giannetti e Lombardi. Arriverà anche Cerci?
“Partiremo in ritiro così, poi faremo delle valutazioni. Per quanto riguarda Cerci, si è soltanto fermato a pranzo con il mister”.

Non arriverà?
“Non c’è nulla, davvero. Non abbiamo parlato di trattative. Poi nella vita mai dire mai”.

Kiyine e Lombardi, ci saranno ancora operazioni in sinergia con la Lazio?
“Al di là del rispetto reciproco tra le dirigenze e il dato che accomuna la proprietà, le due società vivono di luce propria”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"