Menù Notizie

…con Diego Lopez

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Image Sport

“Vlahovic per la Juve è stato un acquisto importante, con Dybala può fare molto bene. Due giocatori bravi possono coesistere alla grande”. Così a Tuttomercatoweb Diego Lopez, fresco di risoluzione contrattuale con il Brescia.

Piatek sarà all’altezza?
“Piatek ha caratteristiche diverse, ma fa gol. E conosce il calcio italiano. Deve solo abituarsi a giocare con i compagni, poi farà bene anche lui”.

Mister, il suo ex Cagliari fatica…
“Ha un allenatore che stimo molto. Tutte le volte che ci siamo incontrato ho percepito stima reciproca. Mazzarri è una garanzia. Ma una stagione così può capitare: quando hai tanta qualità ed entri in quel vortice diventa difficile uscirne. I calciatori devono continuare a seguire l’allenatore, ha l’esperienza giusta per tirare fuori il Cagliari da questa situazione e sono certo che ce la farà”.

Pochi giorni fa stava per tornare a Brescia. Che è successo?
“Era tutto pronto affinché rientrassi. Stavo rientrando perché la squadra c’è. È forte. Può arrivare in alto, come quella dell’anno scorso che è arrivata ai playoff e il tempo mi ha dato ragione. Vengo da una salvezza con il Cagliari e un campionato vinto con il Penarol. A Brescia durante la mia esperienza a causa della pandemia non ho conosciuto la città, questa volta sentivo di poter incidere e dare tanto a questa squadra”.

Perché non s’è fatto nulla?
“Il clima era un po’ teso, anche nei miei confronti. Diciamo che l’ambiente non era dei migliori. Cosi abbiamo deciso di fare un passo indietro. Spero che il Brescia vada bene, la società è forte e seria e lo merita. Ho avuto poco rapporto con la città, questo è il mio rammarico”.

Al Milan brilla Tonali. Si aspettava questa crescita?
“Ha ancora tanti margini di miglioramento. Ha un potenziale enorme. Ed è un ragazzo eccezionale. Dopo gli allenamenti rimaneva sempre a calciare e cercava di migliorarsi. Continuerà a crescere. Non mi sorprende”.

Il Cittadella ha riportato in Serie B Lores Varela, che con lei ha vinto il campionato al Penarol.
“È un giocatore che si è completato. Lo facevamo giocare sulla fascia e può fare la mezzala, il trequartista e dare tante alternative al Cittadella. Può dare tanto anche sotto il profilo tecnico, tattico e umano. È cresciuto tanto”.

Cosa c’è nel futuro di Diego Lopez?
“Andrò a vedere allenamenti, cercherò di farmi trovare pronto. Vorrei restare in Italia, è un calcio che conosco. Qui ho imparato a fare l’allenatore. È il calcio che conosco meglio”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"