Menù Notizie

…con Davide Morello

di Alessio Alaimo
Foto

“Gli errori di Donnarumma? Non dovrebbero capitare in queste partite di cartello però è successo e indietro non si può andare. Donnarumma è un portiere di grande livello, la vita dei portieri è questa. E quando commetti un errore ci sta che sei nell’occhio del ciclone. È un ottimo portiere come lo è Vicario che sta dimostrando grandi cose al Tottenham”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex portiere di - tra le altre - Torino e Pisa, Davide Morello.

Vicario sta facendo grandi cose.
“Ha fatto la Serie A e oggi sta parando a grandi livelli in Premier League. E sta facendo molto bene. Nel giro di poco tempo esploderà definitivamente e potrà fare un ulteriore salto di qualità”.

Altri portieri su cui punta?
“Elia Caprile sta facendo molto bene. E nel giro di poco sarà protagonista. Tornerà a Napoli ed esploderà”

E in B?
“Sono contento di Avella del Brescia, volevo prenderlo a Messina quando facevo il direttore sportivo. Sta dimostrando grandi qualità”.

E il suo ex Torino come lo vede?
“Dipenderà dal rush finale ma credo che difficilmente arriverà in Europa. Ha investito e preso giocatori importanti come ad esempio Zapata. E ci sono elementi notevoli come Sanabria e Buongiorno. C’è una base da cui poter ripartire”.

Ancora con Juric?
“Non so se Juric rimarrà alla guida. Comunque ha fatto il suo percorso. A proposito del Torino, spero rientri in pista Gianluca Petrachi, un direttore con cui sono cresciuto ed è un peccato vederlo ai box. Prima di essere un direttore è un uomo, che oggi come oggi ce ne sono pochi in giro”.

E lei? Ha sfiorato la poltrona di ds a Catania…
“Due anni fa avevo fatto un primo colloquio a Palermo, con Pelligra, Grella e tutti gli esponenti. Era andata bene. Quando ci siamo alzati il presidente e Grella erano rimasti contenti. I contatti con Grella erano giornalieri, mi aveva detto che gli avevo fatto una buona impressione. I tempi erano stretti, bisognava trovare gli under giusti e c’era poco. Eravamo sempre al telefono. Poi dopo una serie di incontri anche con altri dirigenti, hanno fatto altre scelte. Mi avevano fatto toccare il cielo con un dito, mi sentivo parte del Catania. Poi hanno cambiato idea e mi è rimasto l’amaro in bocca. Peccato, davvero. Non so perché ci sia stato questo dietrofront”.

E adesso?
“Ho un’azienda di transfer a Palermo e sempre nel mondo del calcio, lavoro con Claudio Vigorelli, mio ex procuratore. Faccio lo scouting per lui. Mi piace scovare giovani di prospettiva”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla"
21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani" 20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina