Menù Notizie

...con Dario Canovi

di Alessio Alaimo
“Petrachi, conferenza suicida: sa di avere i mesi contati. Nuovo ds abbia esperienza internazionale. Allegri all’Atletico Madrid? Con Berta sarebbe grande coppia. Milan, il tuo colpo è Rebic”
Foto
© foto di Sara Bittarelli

“Lo sfogo di Petrachi? Sa di avere i mesi contati, si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe. Secondo me è stata un’intervista suicida, ha massacrato tutti spargendo veleno ovunque, da Dzeko a Fonseca fino ai vecchi dirigenti e la società attuale che non credo abbia gradito”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Dario Canovi.

Cosa si aspetta dal nuovo corso giallorosso con Friedkin?
“Sarò certo che sarà il proprietario della Roma il giorno che verranno firmati i contratti. Dipende tutto dallo stadio. Gli americani non hanno bisogno di immagine, ma investono il loro denaro. E quindi è tutto in mano alla Sindaca Raggi”

Chi l’ideale come nuovo ds della Roma?
“Dipende dai programmi del club. Personalmente andrei su qualcuno che abbia esperienza internazionale di provate conoscenze calcistiche. Quella del nuovo direttore sportivo dovrà essere una scelta ponderata”.

Allegri pronto al ritorno in pista. Ci pensa l’Atletico Madrid...
“Un grande allenatore che troverebbe un grande direttore sportivo come Andrea Berta, uno che sa creare una squadra e riesce a monetizzare al massimo. Credo tuttavia che come prima scelta Allegri voglia andare in Inghilterra, ma attenzione al Milan”.

Thiago Motta?
“È un grande allenatore. Non so se il suo futuro sarà in Italia o altrove, ma farà bene ovunque andrà”.

Il colpo di gennaio?
“Rebic. Sta dimostrando di essere stato un acquisto indovinato. Lo considero un acquisto nuovo perché ha cominciato a rendere da gennaio. Il colpo invernale vero e proprio invece è Eriksen, abbiamo già visto qualche lampo di gennaio: diamogli tempo, farà bene”.

Stasera la Roma sfida l’Atalanta.
“L’Atalanta se non ha quei momenti che ha avuto contro Genoa e SPAL non sbaglia. E le grandi partite difficilmente le manca. Ha ragione Guardiola, l’Atalanta è un mal di denti. E per la Roma sarà una brutta gatta da pelare...”

Gasperini e il futuro, sarà ancora Atalanta?
“Si. Conoscendolo, vuole progetti. Altrimenti sarebbe già andato via. All’Atalanta può continuare a fare la storia del calcio”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza