Menù Notizie

…con Danilo Caravello

di Alessio Alaimo
Foto

“Quella di stasera è una partita difficile per il Milan, che viene da un momento complicato. Però una partita del genere i rossoneri sono obbligati a vincerla. Il Frosinone comunque merita i complimenti”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Dove interverrà il Milan a gennaio?
“Sicuramente in difesa. Ha avuto tanti infortuni. Credo che interverrà, è in emergenza. Poi il problema del vice Giroud non è stato ancora risolto”

E il Frosinone?
“È la sorpresa del campionato. Sta bene così. Lavora bene da qualche anno. Cambierà poco”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“Le grandi faranno tutte qualcosa. C’è da capire il destino di Osimhen e la situazione di Zielinski. Mentre l’Inter come organico è la squadra più completa. E poi c’è da monitorare la situazione della Lazio”.

In B qualche sorpresa e qualche delusione. Arranca il Palermo da un po’ di partite…
“La B da anni ci ha abituati ad essere un campionato competitivo. Tutte le squadre nelle zone alte faranno movimenti importanti. Il Palermo nell’ultimo mese ha vanificato quanto fatto prima, probabilmente qualcosa dovrà fare. Il Parma è lassù, la Cremonese sta risalendo e sicuramente farà qualcosa”.

Pigliacelli?
“È una colonna. Mirko non ha mai nascosto di voler coronare il sogno Serie A con il Palermo”.

Rossi ad Ascoli punta a ritagliarsi uno spazio.
“Si è fatto apprezzare in prima squadra. È un ragazzo pronto, ha tutto per poter fare bene”.

Berra?
“A Benevento ha trovato la sua rinascita. Finché è stato titolare prima del contrattempo muscolare aveva trovato un rendimento altissimo. Sono contento, veniva da un periodo di infortuni. Aveva bisogno di questa soluzione. E il Benevento deve tornare nelle categorie superiori che merita”

Ianesi?
“Sta facendo benissimo al Pontedera, è dell’Udinese. Se riesce a trovare anche i gol può avere un ottimo mercato”.

Della Morte?
“Si sta dimostrando uno dei calciatori più forti del Vicenza. Tra gol e assist ha portato tanti punti e può fare ancora meglio. È un giocatore di categoria superiore, speriamo possa andarci con il Vicenza”.

Mustacchio e Tumminello?
“Sta trovando una seconda giovinezza a Vercelli. Corre come dieci anni fa, in C è uno che fa la differenza. Come Tumminello che a Crotone sta dimostrando di essere di un’altra categoria”.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Il Bayern annuncia: Pavlovic è nella lista preliminare per l'Europeo della Germania 22:11 Serie A C'è un nuovo Nzola nella Fiorentina. Sostituzione con il Monza salutata da grandi applausi 22:08 Serie A Cannavaro: "Sto spiegando a giovani e stranieri cos'è l'Udinese". Poi parla di Samardzic 22:04 Serie B Ansaldi saluta Parma: "Missione compiuta". E poi racconta il dramma vissuto col figlio 22:00 Serie A La richiesta di Giroud per l'ultima gara in casa col Milan: "Vorrei che i tifosi..."
21:56 Calcio estero Barcellona, Deco: "Vitor Roque? Non condividerò niente. Pianificheremo tutto all'interno" 21:53 Serie ATMW Galloppa: "Quando i ragazzi sono forti, varrebbe la pena buttarli più nella mischia della prima squadra" 21:49 Serie B Spezia, Pio Esposito porterà nelle casse del club ligure circa un milione di euro 21:45 Serie A Il retroscena di Giroud. Ecco cosa gli ha detto Ibrahimovic durante il primo incontro al Milan 21:42 Calcio estero Al Real Madrid potrebbe finire un'era: Kroos e Modric più vicini all'addio ai Blancos 21:38 Serie ATMW Albertini scherza: "Inter? Poteva aspettare una settimana anziché vincere nel derby..." 21:34 Serie A Gonzalez risponde a Djuric, alla fine del primo tempo è 1-1 tra Fiorentina e Monza 21:33 Altre NotizieTMW Palazzi: "Lavorare all'inchiesta su Calciopoli fu un dolore enorme per me" 21:30 Serie A Udinese, Lucca: "Cannavaro mi dà tanto. Per la salvezza avremo i tifosi dalla nostra parte" 21:26 Calcio estero Yildirim: "Ho parlato con Mourinho. Se diventerò presidente, allenerà il Fenerbahce" 21:23 Serie ATMW Mozzillo (Inter): "Marotta via nel 2027? Spero di no, ma lui fa sempre la scelta giusta" 21:21 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: “Il Lecce se l’è giocata pur avendo festeggiato” 21:20 Serie A Secondo gol di testa nella serata del Franchi: Nico Gonzalez fa 1-1 in Fiorentina-Monza 21:19 Serie B Assemblea Lega B, si è parlato di mutualità. Il 17 agosto il via alla nuova stagione 21:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "C'è ancora un po' di paura, gol nasce da azioni studiate in allenamento" 21:12 Calcio estero Lite accesa tra Al-Khelaifi e Mbappé prima di PSG-Tolosa. Il club: "Notizia falsa" 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Strameritata la riconferma di Gotti per la prossima stagione" 21:04 Calcio femminileTMW Ternana, Cardone: "Il calcio femminile non è una diminutio di quello maschile" 21:00 Serie ATMW Farioli al Maestrelli: "Col Nizza cullo ancora il sogno della qualificazione Champions" 21:00 Serie A Lecce, Gotti: "Felice per la salvezza, amareggiato per il risultato" 20:57 Serie A Monza in vantaggio sulla Fiorentina: l'ariete Djuric incorna la palla dello 0-1 al Franchi 20:56 Calcio estero OM, Aubameyang: "Arabia? Non volevo lasciare l'Europa dopo la brutta stagione al Chelsea" 20:53 Serie A Lecce-Udinese 0-2: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 20:49 Serie CTMW Radio Pillon: "Sorpreso dall'eliminazione del Pescara. Triestina? Intrigante col Benevento" 20:47 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric