Menù Notizie

...con Damiani

di Alessio Alaimo
“Scudetto, che lotta! Inter, sfogo di Conte per motivare. Radu pensa al Genoa. Karamoh, peccato per l’infortunio. Agoume il futuro nerazzurro. E l’Italia...”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“La lotta Scudetto è davvero bella, tra due squadre forti come Inter e Juve. I bianconeri non hanno brillato ma possono migliorare; i nerazzurri hanno un allenatore straordinario che sta dando una mentalità forte e vincente e soprattutto sa motivare l’ambiente”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

Quindi lo sfogo di Conte è da leggere come un modo per motivare l’ambiente?
“Può essere una lettura. Non è la prima volta, anche nelle altre squadre ogni tanto era polemico nei confronti della società ma lo fa sempre a fin di bene. A volte può piacere e altre no, però i risultati arrivano”.

Si aspetta l’Inter protagonista a gennaio?
“A gennaio non c’è la possibilità di fare grandi acquisti. Meglio lavorare per l’anno prossimo. Altrimenti fai fatica a trovare calciatori in grado di migliorare la tua rosa”.

A proposito di Inter, Agoume?
“Con lui in campo la Francia non avrebbe perso. Sta facendo il suo percorso, l’Inter ha fatto un grande acquisto. E poi è un ragazzo straordinario. Lo aspettiamo con fiducia”.

Radu?
“È forte di testa e come calciatore. A fine anno vedremo quali saranno le soluzioni migliori. Valuteremo. C’è tutto il girone di ritorno, niente fretta. Deve salvare il Genoa”.

Il Genoa si è affidato a Thiago Motta, come lo vede?
“Preziosi lo conosce, lo ha avuto come calciatore. Può fare grandi cose, l’importante è che arrivi qualche risultato. Chiede molto, quindi deve avere la squadra che lo segue. A volte gioca con quattro attaccanti, una cosa che da noi non si vede spesso”.

Si aspetta il Genoa protagonista?
“L’infortunio di Kouame è una defezione importante. Trovare un altro forte come lui non sarà facile. Spero che il Genoa reperisca un calciatore forte in attacco”.

Karamoh?
“Nel suo momento migliore s’è fatto male. Aspettiamo che rientri. Ha bisogno di continuità. A Parma sta bene, quest’esperienza lo farà diventare ancora più forte”

Goleada dell’Italia contro l’Armenia. Come ha visto le convocazioni?
“Delle ottime novità. A giocatori di esperienza ha unito alcuni di prospettiva. È un gruppo che sta crescendo, speriamo di continuare su questa strada”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena