Menù Notizie

…con Cristian Zaccardo

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Bologna-Milan? Ho un ricordo bello di entrambe le esperienze. A Bologna sono cresciuto calcisticamente e al Milan sono arrivato alla fine della mia carriera, quella rossonera è la squadra più importante dove ho giocato e quella rossoblu è quella che mi ha dato la possibilità di giocare in A”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore di Milan e Bologna, Cristian Zaccardo, oggi operatore di mercato.

Lei è doppio ex. Da che parte sta?
“Sarò allo stadio, da doppio ex però non mi schiero mai”.

Il Bologna è una sorpresa.
“Ad oggi si. Sta mettendo in mostra diversi giocatori importanti tra tutti Zirkzee e Calafiori”.

Che mercato è fin qui?
“È una finestra che le squadre utilizzano per compensare carenze e infortuni. Non mi aspetto tanti movimenti da qui alla fine. In estate invece sicuramente ci saranno più giocatori in entrata e in uscita”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“Il Napoli ha fatto diversi acquisti, Juve e Inter hanno fatto qualcosa.
Il Verona ha venduto tanti calciatori ed è in lista per non retrocedere. Mi aspetto qualche colpo da Sabatini se riuscirà a fare il miracolo sportivo”

Serie B: il Parma va spedito…
“A Parma c’è Pecchia con cui ho giocato. Ho diversi amici anche per via dei miei trascorsi in gialloblu. Faccio il tifo per loro”.

E il suo ex Palermo?
“A Palermo ci sono due miei ex compagni di squadra come Corini e Rinaudo, tifo per loro. Con la giusta continuità possono essere un outsider importante. Non sarebbe male se Palermo e Parma andassero in A l’anno prossimo”.

Da agente Fifa ha colpi in canna per gennaio?
“Sto programmando per raccogliere i frutti in estate. Ho già individuato due-tre profili molto interessanti per il prossimo calciomercato”.

Lei è agente Fifa ma in Italia, da italiano e residente, non può lavorare. Chi invece vive all’estero può farlo. Un controsenso…
“Ad aprile ho passato l’esame Fifa. Sto aspettando che venga accettato anche in Italia come in tanti altri Paesi e quindi che FIGC e CONI riconoscano la mia licenza come è stato in passato per gli altri agenti Fifa. Altrimenti potrei anche andare a vivere all’estero”.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
19:04 Serie B Doppia gioia Cutrone: la A col Como e il premio come miglior giocatore Serie B 2023/24 19:00 Serie A Milan al femminile, la lista completa dei cognomi per la sfida contro il Cagliari 18:56 Serie C Non solo playoff. La Serie C manda in campo anche i playout: domani le gare di andata 18:52 Serie A Napoli-Bologna, Calafiori all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e portare a casa il risultato" 18:48 Serie A Ndoye e Posch esaltano il Bologna: 2-0 al 45' al Napoli che sbaglia un rigore con Politano
18:45 Serie A Spalletti: "Scamacca? Volevo una reazione, posso usare qualsiasi mezzo per averla" 18:42 Calcio estero Mario Fernandes può ritirarsi alla fine della stagione. Può diventare dirigente allo Zenit 18:38 Calcio estero Determinate le retrocesse in Premier League: sono Burnley e Luton. Ok Tottenham 18:34 Serie B Serie B, giudice sportivo: 17mila euro di multa al Venezia, 15 allo Spezia e 10 alla Ternana 18:30 Serie A Spalletti sul Napoli: "Io voglio bene a tutti, perdono tutti, ma non dimentico. Avuto i miei motivi" 18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta