Menù Notizie

...con Corsi

di Alessio Alaimo
“Roma fuori portata, ma ci proviamo. Paradosso Iachini, prendiamo il doppio dei gol... troveremo una soluzione. Pecini all’Inter? Non penso di perderlo, ma lui e Accardi dirigenti top”
Foto
© foto di Federico De Luca

“La Roma per noi è una squadra fuori portata. Il cambio di allenatore le porterà qualcosa in più. Però abbiamo sfiorato in passato di fare risultato contro tante squadre. Dobbiamo crederci, anche in virtù delle assenze dei nostri avversari”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, in vista della partita di questa sera contro la Roma.

L’esonero di Di Francesco visto dagli avversari: come lo vede?
“Mi dispiace per Di Francesco. È un allenatore molto preparato, paga colpe non sue. La Roma non mi sembra possa tenere il passo del Napoli e della Juventus”.

In giallorosso è arrivato Ranieri.
“Una persona esperta, che sa gestire fattori interni ed esterni con grande padronanza. Ho seguito la partita contro il Porto sperando che la Roma potesse passare il turno, non è andata bene. Pazienza”.

Qualche mese fa avete cambiato anche voi. Da Andreazzoli a Iachini.
“Iachini ha portato un calcio meno spettacolare ma più pratico. Però facciamo tanti gol ma ne subiamo ancora troppi rispetto al mister che normalmente è molto attento alla fase difensiva. Ma sono fiducioso. Si tratta di banalità. Con Andreazzoli facevamo un grande calcio ma eravamo poco incisivi. È successa una cosa paradossale: prendiamo il doppio dei gol di prima”.

Ne ha parlato con il mister?
“Ne parliamo tutti i giorni con serenità e spirito costruttivo. Sono convinto che con il lavoro a cui sottopone il reparto difensivo quotidianamente troverà una soluzione”.

Presidente, Pecini andrà all’Inter?
“Lui e Accardi sono bravi, preparati e accompagnati da passione e padronanza di mestiere. Sono convinto che abbiano le qualità per avere la responsabilità di società più importanti. Non penso a perdere Pecini, non voglio pensarci perché oggi non è una priorità. Oggi abbiamo altri pensieri”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"