Menù Notizie

...con Colantuono

di Alessio Alaimo
“Icardi vuole restare all’Inter, se lui e Wanda non bluffano si sistema tutto. Milan, Gattuso la tua forza. Atalanta, sei la nuova Udinese. Palermo, ci pensa Foschi. E io...”
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“Icardi? Per dare un giudizio netto bisognerebbe stare dentro, sicuramente la situazione è ingarbugliata. L’Inter ha un dirigente come Marotta che sa bene come gestire una vicenda così complicata”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Atalanta, Udinese e Salernitana, Stefano Colantuono.

Da quando Icardi è stato escluso, l’Inter gioca meglio.
“Un paradosso. Probabilmente i giocatori si sono compattati. Stanno dando qualcosa in più per sopperire a questa assenza importante. I numeri comunque sono a favore di Icardi”.

Come finirà?
“Credo che alla fine riusciranno a sistemare la cosa. Lui e la moglie hanno detto di voler restare. A meno che non bluffino...”.

L’Atalanta cresce anno dopo anno...
“L’Atalanta non è più una sorpresa. Stanno facendo cose importanti. È una realtà straordinaria del nostro campionato. Ormai l’Atalanta lotterà stabilmente per un posto in Europa. Normale considerala una sorpresa, ma non più di tanto”.

Chi delude è l’Udinese.
“Ha vissuto dei cicli importanti. Negli ultimi anni sta facendo altro tipo di campionato e ci può stare. Il posto dell’Udinese di qualche anno fa lo ha preso l’Atalanta. È finito un ciclo”.

Che ripresa, il Milan...
“È la vera sorpresa del campionato. E il vero artefice di tutto si chiama Rino Gattuso. Fidatevi. A Milano ogni mezzo passo falso sei in bilico. Ma il segreto del Milan non è Piatek o un altro giocatore, bensì Gattuso che è un signor allenatore”.

Champions: la Juve ribalterà il risultato contro l’Atletico Madrid?
“Servirà una partita diversa. Ma la Juve ha le potenzialità per disputare una grande partita”.

Serie B: in lotta per la A il Brescia e il suo ex Palermo.
“Il Palermo ha una garanzia: Rino Foschi. Un genio. Riesce a compattare l‘ambiente. A Palermo si è creata una polemica contro Zamparini che sinceramente avrei evitato. Il binomio Foschi-Zamparini ha dato tantissimo al Palermo. Se la piazza da una mano, il Palermo tornerà in Serie A”.

Stasera i rosanero sfidano il Crotone, la delusione del campionato.
“Il Crotone era partito per altri obiettivi. Però non c’è mai certezza di niente. Fa parte del calcio. Il Crotone è una buona squadra. Con tutto il rispetto per le altre, ha qualcosa in più”.

E lei, mister?
“Ho visto partite. Seguo tutto quello che posso. Non ho fretta. Ho deciso di staccarmi dalla Salernitana perché volevo riordinare le idee. Vedremo cosa succederà prossimamente”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"