Menù Notizie

...con Canovi

di Alessio Alaimo
“Per la Roma Zaniolo perdita importante, ma con Mariani è in buone mani. Fiorentina, Cutrone ok ma il Milan non ci ha creduto. Inter, si a Young e Vidal. Napoli, fai mercato. Genoa e Lecce...”
Foto
© foto di Sara Bittarelli

“Zaniolo è una perdita importante seppure momentanea per la Roma, ma è in buone mani: Mariani è uno dei migliori al mondo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Dario Canovi.

Petrachi ha annunciato un colpo a centrocampo.
“Mi sembra che il centrocampo sia il reparto più forte. C’è bisogno di un difensore centrale anche in prospettiva di ciò che accadrà con Smalling. A prescindere dalla permanenza comunque è il reparto che rinforzerei”.

La Fiorentina ha preso Cutrone per l’attacco.
“Un buon giocatore. Può essere un acquisto indovinato. Però se il Milan lo ha ceduto vuol dire che non ci credeva troppo. Altrimenti un club come il Milan non da via un giovane. È un buon acquisto, può sopperire alle difficoltà di fare gol della Fiorentina. Non è certo un top player”.

Cosa serve alla viola?
“Ha fatto degli errori in estate, serve qualcosa in difesa e a centrocampo. Ci sono delle lacune nella rosa che vanno colmate”.

L’Inter pensa a Vidal...
“Se arriva Vidal l’Inter diventa una candidata per lo Scudetto al pari della Juve. Già lo è, ma con il cileno aumenterebbe le proprie credenziali. L’Inter non baderà tanto all’Europa League, quindi può vincere il campionato. Già senza Vidal è pericolosa, con lui può vincere”.

Altra idea nerazzurra è Ashley Young.
“È un giocatore valido, ha grande esperienza. Un acquisto indovinato. Si parla molto anche di Eriksen è un giocatore importantissimo, un campione”.

E Giroud?
“Mi piace, ma la collocazione tattica? Di attaccanti all’Inter ce ne sono già troppi. Non dimentichiamoci di Sanchez. Sarebbe comunque tanta roba”.

Chi ha bisogno di muoversi ancora sul mercato?
“Il Napoli. Gli acquisti fatti non cambiano la situazione, sono ottimi giocatori ma non sono loro a portare il Napoli ai livelli della Champions League. Poi ha bisogno di fare tanti acquisti il Genoa, così come SPAL e Lecce”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric
10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri