Menù Notizie

...con Bonato

di Alessio Alaimo
“Rinvio contro lo Spezia? Ci prepariamo per la Juve Stabia. Mercato, fine mese capiremo cosa fare. Inter protagonista, Milan pure. Fiorentina, Iachini è ok ma avanti con Montella”
Foto

“Il rinvio della partita contro lo Spezia? Un’ordinanza della Prefettura che abbiamo subito e di cui siamo venuti a conoscenza in extremis, ora ci prepariamo per la partita contro la Juve Stabia ”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della Cremonese, Nereo Bonato.

Per voi è stato fin qui un campionato al di sotto delle aspettative. Che è successo?
“I fattori che possono incidere sono tanti. A volte devi avere pazienza per provare le sinergie e le alchimie giuste sul campo di gioco. Ci auguriamo in questo periodo di far tesoro e analisi di tutto quello che è successo per poter lavorare da qui in avanti cercando di migliorarci e rendere secondo le aspettative”

Insomma, crede nella risalita. E magari nei playoff...
“Dobbiamo trovare il nostro modo di interpretare al meglio le partite ed esprimere le nostre potenzialità. Poi potremo guardare la classifica e le aspettative. È fondamentale far rendere al meglio la squadra”.

Il mercato potrà aiutarvi?
“In Serie B due o tre partite partite fanno tanto, possono cambiare la classifica che è davvero corta. Poi a fine mese valuteremo cosa fare. Ma ci penseremo da fine mese in avanti e capiremo dove intervenire”.

Cosa ha portato Baroni?
“Ogni allenatore porta in dote le sue caratteristiche. Baroni ha cercato di entrare in punta di piedi per risolvere le problematiche, è un grande lavoratore. Sta mettendo tutto se stesso affinché la Cremonese possa esprimersi al meglio”.

Mercato: cosa si aspetta in Serie A?
“Credo che da parte dell’Inter ci sia la volontà di completare una rosa già forte per contendere lo Scudetto. Il Milan vorrà recuperare posizioni, bisognerà capire che tipo di filosofia intenderà adottare il Napoli che ha già una rosa competitiva”.

E il suo ex Sassuolo?
“Il Sassuolo ha dato dimostrazione di avere una buona organizzazione, non credo che farà grandi manovre”.

Traballa la panchina di Montella a Firenze. Le idee per sostituirlo sono Iachini che lei conosce bene e Ballardini.
“La Fiorentina ha dato una risposta importante contro l’Inter, credo che la squadra abbia dato dimostrazione di attaccamento verso l’allenatore. Salvo cose clamorose Montella rimarrà alla guida della Fiorentina. I viola poi programmeranno il girone di ritorno con serenità. Se contro la Roma confermeranno quanto di buono fatto contro l’Inter credo che proseguirà l’esperienza viola di Montella, fermo restando che Iachini ha sempre dimostrato di saper fare bene”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale"
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona"