Menù Notizie

...con Bonato

di Alessio Alaimo
“Mercato, lunghi corteggiamenti ma raggiunti tutti gli obiettivi prefissati. Attenzione al Pisa. Inter, che colpo Lukaku. Lautaro un campione. Berardi bandiera del Sassuolo”
Foto

“Con il mercato abbiamo cercato di costruire un gruppo che potesse migliorare qualcosa della scorsa stagione. Iniziamo il nuovo cammino, dopo le prime due giornate la sosta segna una nuova ripartenza. Abbiamo fatto diversi inserimenti, ripartiamo”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della Cremonese, Nereo Bonato, in vista della partita contro il Pisa.

Direttore, è alla Cremonese da qualche mese. Cosa ha portato?
“La proprietà è solida, la piazza ha tradizione e fame. Il centro sportivo è un valore aggiunto.
Sicuramente c’erano le basi su cui lavorare. Io ho portato la mia esperienza e il mio modo di lavorare”.

Che mercato è stato per la Cremonese?
“Il nostro mercato è stato paziente e complicato. Alcune operazioni hanno richiesto un lungo corteggiamento. Fortunatamente alla fine abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati: più dei nomi siamo andati a cercare le caratteristiche”.

Obiettivo Serie A?
“Vogliamo migliorarci. Il campionato di Serie B è contraddistinto da un grande equilibrio.
Sarà il campo a dire se quello che è stato fatto ci permetterà di lottare per determinati obiettivi”.

Che Pisa si aspetta?
“Il Pisa è una neopromossa. Andremo in uno stadio pieno di entusiasmo, sarà un test molto tosto”.

Un occhio alla A: che mercato ha visto?
“Un mercato segnato dagli esuberi, dalla difficoltà di muovere determinati calciatori. Questa sarà una situazione da approfondire bene. Ogni club comunque ha portato giocatori di livello. L’Inter uscendo dai paletti del fair play finanziario ha fatto investimenti importanti e portato un allenatore che sarà il valore aggiunto. Il Napoli riparte con Ancelotti che ha un anno in più di conoscenza di tutto il contesto. Sarà un campionato ancora più equilibrato”.

Il colpo dell’estate?
“Lukaku, fortemente voluto dall’Inter. Bisognerà vedere che impatto avrà. È stata una scelta voluta e i risultati immediati sono stati positivi. Intelligente anche l’operazione Sanchez, mettere insieme due giocatori come loro è stata una grande mossa. E poi c’è Lautaro Martinez, un grande talento”.

E Berardi alla fine è rimasto al Sassuolo...
“Credo sia indice di volerlo far diventare una bandiera. Un segnale positivo, può essere un punto di forza soprattutto perché libero da infortuni”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"