Menù Notizie

...con Battistini

di Alessio Alaimo
“Piatek, 35 milioni cifra azzardata. Genoa, Sanabria bella scommessa. Cragno uno dei più forti d’Italia. Micai da A. Paganini, ora stop alla sfortuna. Leali tornerà un grande portiere. E Caleb...”
Foto
© foto di Alessio Alaimo

“Pensavo che la finestra di mercato fosse più piatta, poi qualcosa è venuto fuori. Vedi il Milan con il mal di pancia di Higuain e l’arrivo di Piatek. A parte i rossoneri, comunque, è stato il classico mercato di gennaio”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Graziano Battistini.

Ultima settimana: che colpì ci saranno?
“Niente di che. Non credo possa succedere qualcosa di eclatante”.

Piatek è da Milan?
“Giocare nel Genoa è un conto, farlo nel Milan è un altro. Ha dimostrato di vedere la porta. Appena respirava al Genoa faceva gol. La cifra di 35 milioni, comunque, è azzardata”.

Sanabria per i rossoblu le piace?
“Una buona scommessa. Una bella operazione”.

Portieri: su chi punta?
“Cragno in Serie A e Micai in Serie B”.

Cragno pronto per il salto di qualità?
“Sta dimostrando di essere uno dei portieri più forti in Italia. I fatti dicono questo. Oltre ad avere grandi doti atletiche e fisiche ha una grande personalità e serenità interiore che gli permetterà di giocare in grandi squadre”.

Micai?
“È pronto per il salto di categoria. Purtroppo ad oggi gli addetti ai lavori non gli hanno dato la chance che merita. Potrebbe diventare un portiere importante in A come lo è in B. Lo ha dimostrato sul campo”.

Paganini: quale futuro?
“Speriamo che la sfortuna lo abbandoni. Mi auguro che stia bene. Con la Dea Bendata ha un grande credito, se sta bene per intensità, testa e doti atletiche è da Serie A”.

Resta al Frosinone?
“Si. Si giocherà le sue chance negli ultimi sei mesi”.

Leali verso Foggia. Per tornare protagonista.
“Dove andrà dimostrerà a tanta gente che deve rimangiarsi tutto quello che ha detto. Il ragazzo è arrivato a Perugia in zona playout e ha finito la stagione in zona playoff. Qualche addetto ai lavori ha addirittura affermato che fosse in crisi depressiva, cose allucinanti. È più forte di prima. E tornerà ad essere un grande portiere”.

Caleb Ekuban intanto è protagonista in Turchia.
“Sta facendo molto bene al Trabzonspor, il campionato turco è di tutto rispetto. Sta facendo molto bene. È un giocatore da tenere sotto occhio. Ha ventiquattro anni e gioca a ottimi livelli. Potrebbe esplodere da un momento all’altro”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS