Menù Notizie

...con Bastianelli

di Alessio Alaimo
“Okereke in Champions contro PSG e Real. Lecce, Babacar per la salvezza. Falcinelli, Perugia per essere protagonista. Sau colpo Benevento. Pobega cresce a Pordenone. Scudetto, dico Inter”
Foto

Okereke, Diego Falcinelli, El Khouma Babacar e molto altro. Patrick Bastianelli è stato uno dei protagonisti del calciomercato estivo. “È stato un bel mercato, divertente e avvincente. Ci sono stati tanti colpi anche dall'estero sul mercato italiano, segno che il nostro campionato sta tornando appetibile anche per i calciatori di alto livello stranieri. Credo però che debba essere più breve e chiudere prima dell'inizio dei campionati”, dice Bastianelli a TuttoMercatoWeb.

Il colpo che la incuriosisce?
“A livello internazionale Joao Felix all’Atletico Madrid, un giovane dal talento straordinario”.

Okereke in Belgio, giocherà la Champions. Un bel salto di qualità.
“David è molto felice della scelta fatta, ha già fatto 4 goal in 5 partite di campionato. La possibilità di giocare da protagonista adesso in Champions league contro squadre come il Real Madrid e Psg è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per un ragazzo che fino a qualche mese fa giocava in serie B e 18 mesi fa in lega pro. Credo che David sia arrivato a questi livelli perché al di là delle sue qualità e della sua mentalità vincente ha fatto in questi anni il percorso di crescita giusto”.

L’attaccante del Lecce è Babacar. I giallorossi hanno fatto un pressing importante per averlo.
“Ringrazio il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore Mauro Meluso per lo sforzo profuso e per l'impegno dimostrato per portare a termine il trasferimento con successo. In questo mercato tante società hanno cercato con insistenza Babacar sia in Italia che all'estero. Determinante è stata la volontà di Babacar che ha deciso di andare a Lecce per giocare con continuità con la consapevolezza che Lecce rappresenta l'ambiente ideale per poter esplodere definitivamente. Farà di tutto per far raggiungere l'obiettivo della salvezza del Lecce”.

Per Seculin una nuova occasione, la Sampdoria.
“È stata una bella occasione che abbiamo colto al volo, Andrea saprà farsi valere e trovare pronto”.

Per l’attacco il Benevento s’è rinforzato con Marco Sau.
“Un gran colpo del Presidente Vigorito e del direttore Pasquale Foggia.
Sau è un attaccante che può spostare gli equilibri e mette il Benevento tra le favorite a tornare in A”.

Falcinelli il colpo del Perugia all’ultimo respiro.
“Falcinelli aveva la possibilità di andare a giocare in serie A ma ha fatto una scelta di andare a giocare con continuità e da protagonista in una piazza che lui ama convinto di poter fare qualcosa di importante. È in prestito avendo ancora 3 anni di contratto con il Bologna”.

La rivelazione della B: Pobega brilla a Pordenone.
“Il giocatore è di proprietà del Milan che ci punta per il futuro. È stato protagonista di un bell’inizio con un gol in coppa e due in campionato nelle prime due giornate. Adesso anche la convocazione in nazionale under 20 italiana, un giusto riconoscimento per Tommaso che deve continuare su questa strada. Bravo il direttore Matteo Lovisa ad anticipare tutte le società che volevano prenderlo”.

Altri giovani da seguire?
“Dariva dell'Atalanta e Pezzella della Roma che ha appena cominciato il suo percorso di crescita con i grandi andando in prestito al Modena”.
Serie A: su chi punta per lo Scudetto?
Credo che questa possa essere l'anno buono per l'Inter. La società ha operato dimostrando di essere ritornata ad alti livelli. Ha fatto un mercato funzionale alle esigenze del progetto di mister conte con acquisti mirati ed intelligenti, sistemando e bene anche in uscita, giocatori che non rientravano più nel progetto. Un ulteriore valore aggiunto è stata la scelta di puntare su un allenatore bravo come Conte”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"
12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo