Menù Notizie

...con Attilio Tesser

di Alessio Alaimo
“Inter, vincerai con merito. Milan bella realtà, spero vada in Champions. Salvezza, vietato sbagliare. Pordenone? Fatto un grande lavoro, mancati i risultati gli ultimi venti giorni”
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“L’Inter vincerà il campionato con merito e con un buon margine a testimonianza del lavoro importante che è stato fatto”. Così a TuttoMercatoWeb Attilio Tesser.

Quando è arrivata la svolta per l’Inter?
“Credo il finale del girone d’andata. Ha cambiato il modo di giocare e ha subito molto poco. Il filotto di vittorie ha dato la spinta e il morale giusto”.

Il Milan ha accarezzato il sogno.
“È stata una bellissima realtà. Spero possa centrare la Champions. È tutto aperto. Pioli ha fatto un lavoro straordinario. A causa di qualche infortunio il rendimento è calato, ma non influenza l’ottimo lavoro svolto. E poi c’è l’Atalanta che non è più una sorpresa ma una grande realtà. Sta dando continuità al lavoro, bravi Gasperini e la società”.

Le delusioni: il Parma che retrocederà e il Cagliari che è in lotta.
“Forse il Cagliari pensava di poter fare di più in virtù degli investimenti fatti. Mentre il Parma ha attuato una politica diversa e ha comunque un buon potenziale”.

Chi si salverà?
“È tornato dietro il Benevento nonostante l’ottimo lavoro di Pippo Inzaghi. Sembrava impensabile che venisse risucchiato sotto. È la prova che con i tre punti non bisogna sbagliare nulla. Difficile dire chi si salverà. Chi ha qualche punto di vantaggio è ovviamente. Il Cagliari dovrà sbagliare molto poco. Mi dispiacerebbe per chiunque dovesse retrocedere”.

E lei, mister? Metabolizzato l’esonero di Pordenone?
“Si, serenamente. Voglio sempre vedere le cose positive e a Pordenone abbiamo fatto una grande serie di vittorie. Quest’anno fino a febbraio la squadra è rimasta nelle zone alte. Gli ultimi venti giorni non sono stati positivi. E la società ha fatto ciò che riteneva di dover fare. La strada fatta insieme è stata bella e ricca di soddisfazioni. Soddisfazioni che sono venute meno quando sono mancati alcuni giocatori importanti”.

Pronto a ricominciare quindi, dalla prossima stagione.
“Le motivazioni non mi mancano. La voglia di far bene e di ricominciare è tanta, anche se è passato pochissimo tempo dall’esonero. Ho voglia e forza”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"