Menù Notizie

...con Attilio Tesser

di Alessio Alaimo
“Bello ricominciare, ora riportiamo la gente allo stadio. Infortuni da mettere in conto. Bundesliga un esempio, tutti in campo con intensità. Pobega e non solo: i gioielli della B”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Bello ricominciare. Sono felice che il calcio, come la maggior parte delle attività, riparta. Ora spero che le cose migliorino ulteriormente così da poter riportare la gente allo stadio”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore del Pordenone, Attilio Tesser.

Come vi state preparando per il ritorno in campo?
“Abbiamo iniziato con gli allenamenti individuali il 5, poi quelli collettivi. Abbiamo lavorato duramente, c’è la consapevolezza che la ripresa sarà di difficile lettura. Giocando ogni tre giorni dovremo farci trovare pronti sul piano fisico”.

Facile immaginare che ci sarà qualche infortunio, come è già accaduto.
“Bisogna metterlo in conto. Giocare spesso e con il caldo farà rischiare qualcosa. Ma lavorando bene speriamo che non ci siano tanti infortuni. E poi i cinque cambi aiutano”.

Come avete strutturato fin qui il lavoro?
“Abbiamo fatto le quattro settimane come se fossimo al ritiro estivo. Lunedì faremo allenamento per prepararci al campionato. Adrenalina e motivazioni ci sono. Poi la ripresa è un’incognita per tutti”.

Testa ai playoff, sognando qualcosa di più grande...
“Questa squadra ha dimostrato di meritare. Se faremo i playoff, poi il resto diventa un sogno...”.

Come immagina la prima?
“La Bundesliga è un esempio. Tutti gli addetti ai lavori guardiamo il campionato tedesco con curiosità. Si gioca a calcio sempre con intensità, ci sono stati alcuni risultati un po’ strani. Calerà il fattore campo, sarà importante stare meglio. Se la squadra più forte non sbaglia la parte fisica, può arrivare lontano”.

Pobega al Pordenone, ma anche altri. Chi gli uomini mercato della B da monitorare?
“Messias del Crotone, ma ce ne sono anche altri. Noi abbiamo Pobega e Di Gregorio, poi ogni squadra ha il suo gioiellino. Penso ad esempio a Caviglia del Perugia, di proprietà della Juve”.

E lei, mister? Rimarrà al Pordenone anche il prossimo anno?
“Ho ancora un anno di contratto. Speriamo di finire bene. Poi penseremo al resto”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"