Menù Notizie

...con Antonelli

di Alessio Alaimo
“Serie B, che errore decidere le cose all’ultimo. Allegri e la Juve, nessuno ha soluzione... ma occhio al Conte bis. Inter protagonista, ci pensa Marotta. Roma, punta sul Made in Italy”
Foto

“Il caos in Serie B? L’errore che facciamo è quello di decidere le cose all’ultimo momento. Arrivare all’ultimo crea questa confusione... non vado a sindacare su dove stia la ragione giuridica però i playoff si giocano e a questo punto non si può tornare indietro”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

Ad aggiungere altro caos il comunicato della Corte Federale: sospensiva cautelare dei playoff non concessa, ma se il Palermo dovesse essere assolto in secondo grado, i playoff potrebbero essere annullati e rigiocati...
“Confusione nella confusione. Credo che se ci fosse il minimo dubbio che il Palermo possa vincere il ricorso non si sarebbero giocati i playoff. Penso che avrebbero aspettato”.

Allegri lascia la Juve...
“Né Allegri e né la Juventus hanno la soluzione già studiata. È un evento che si è andato a materializzare fino in fondo. Nessuno ha un’idea”

Chi al posto di Allegri?
“Potrebbe esserci anche un Conte bis”.

Dove andrà l’ormai ex Juve?
“Tutti dicono che Lampard potrebbe allenare il Chelsea... può anche starci perché è una bandiera. Ma se Sarri dovesse andare via dal Chelsea, vedrei bene proprio Allegri: sarebbe l’ideale”?

Le protagoniste del mercato che verrà?
“Juve e Inter in assoluto. Tutti siamo curiosi di vedere la vera Inter di Marotta, che inizierà dal primo luglio. Conoscendo Beppe (Marotta, ndr), a prescindere dalla sua predisposizione all’aziendalismo, è garanzia di successo. Potrebbe cambiare tanto anche la Juventus”..

Al Milan Gattuso non è certo della conferma.
“Gattuso è stato il vero protagonista di un’annata positivissima del Milan. Nessuno candidava i rossoneri al quarto posto, invece se la stanno giocando. Gattuso è stato capace di essere l’unico filo conduttore mettendo la squadra al riparo da critiche e contestazioni. Se Gazidis dovesse modificare il management si potrebbe avere la voglia di un ricambio di ossigeno generale e anche Rino potrebbe entrare in questo discorso. Comunque vada, Gattuso ne esce vincitore”.

Che confusione alla Roma...
“È un peccato... perché la Roma checché se ne dica ha un organico secondo soltanto alla Juventus. Dovrebbe ritrovare una serenità all’interno. Vedo i bianconeri ancora per un paio di anni superiori alle altre, ma la Roma ha un organico importante e basta poco per diventare competitiva davvero. Mancano delle certezze all’interno della società”.

Chi l’allenatore per la prossima stagione?
“Gasperini, Sarri e Giampaolo: tre profili straordinariamente importanti. Bravi. Insegnanti di calcio. La Roma quest’anno ha avuto Eusebio Di Francesco che ha dato una dimensione tecnica alla squadra. Non deve essere per forza il luminare di turno ad allenare la Roma.... e tifo per il made in Italy”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"