Menù Notizie

...con Achraf Lazaar

di Alessio Alaimo
“Pillon, grazie ma abbiamo bisogno di chi ci sta accanto.Cosenza,ti salvo.Prossimo anno voglio tornare in Serie A. Partite e tv ai tempi dell’isolamento: il mio gol al Napoli, Contagion e non solo...”
Foto
© foto di Andrea Rosito

“L’addio di Pillon che ha scelto di stare vicino alla famiglia? Tutti siamo lontani dalle nostre famiglie, ognuno però fa la scelta che ritiene più opportuna. Noi abbiamo bisogno della gente che resta con noi soprattutto nei momenti difficili. Il resto non ci interessa. Lo ringraziamo per quello che ha fatto. Ma... io sono venuto a Cosenza per fare bene e dare un contributo per la salvezza. Ho conosciuto Pillon e gli dico grazie per qualche piccola parola che ha detto su di me, mi ha fatto piacere conoscerlo. Ma ognuno poi può fare la scelta che ritiene migliore”. Così a TuttoMercatoWeb il terzino del Cosenza, di proprietà del Cosenza, Achraf Lazaar.

Dura allenarsi a casa ai tempi del Coronavirus, immagino.
“Sto seguendo le regole dello Stato. Per proteggere me, la mia famiglia e la gente. Ma non cambia molto rispetto alla mia vita quotidiana. Certo, mi mancano i miei compagni, il pallone e il campo. Sono uno che ama lavorare. Ma devo cercare di allenarmi a casa. Anche se non è facile”.

Come vi allenate?
“La società è molto preparata, organizzata. E su questo non ho mai avuto dubbi. Ci parlano ogni giorno per tutte le nostre esigenze. Il mister, Occhiuzzi, ci sta dando una mano anche da lontano per farci tenere alta l’attenzione. Dobbiamo tenere acceso il cervello per stare sempre vigili”.

L’obiettivo è riprendere il campionato.
“Speriamo di si. Se si riprende vuol dire che il Coronavirus è finito”.

E lei, come sta?
“Fisicamente sono tornato al top. Ora aspetto solo di tornare a giocare. Non ho giocato qualche partita per motivi fisici. Ma le difficoltà sono alle spalle. Non vedo l’ora di tornare in campo. Così da poter contribuire alla salvezza del Cosenza”.

Dove si vede il prossimo anno?
“Non so dove mi porterà il destino. Credo molto in Dio. Spero di essere in Serie A, il campionato italiano è casa mia. Oggi però conta il presente. Perché è il presente che ti permette di costruire il futuro”.

Ha sentito gli amici in Marocco? Com’è la situazione?
“Critica anche lì. C’è gente che ancora non ha preso atto della gravità della situazione. Ma il nostro Re come sempre aiuta, fa capire le cose”.

Tutti a casa, ad aggiornarsi su internet, leggere libri, guardare serie tv, . La sua partita che vorrebbe rivedere?
“La partita della Nazionale contro il Gabon. E l’amichevole contro l’Uruguay. E poi alcune partite con il Palermo, ad esempio quella contro il Napoli dove ho fatto gol da lontano. Soltanto un pazzo come me poteva tirare da li. O quella contro il Milan”.

Un film da consigliare?
“Il primo giorno di isolamento ho visto Contagion giusto per restare in tema (sorride, ndr). Poi Joker, Salt e White House Down”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi