Menù Notizie

...con Accardi

di Alessio Alaimo
“Samp-York Capital, io dico no. Palermo? A breve il cambio di proprietà. Icardi purtroppo resterà ancora all’Inter, Wanda un problema. Chiesa verso la Juve. Mbaye ritrovato con Mihajlovic”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Sono convinto che la Sampdoria non passerà a York Capital. Finché non vedo non credo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi. “I fondi storicamente intervengono nelle criticità. In Italia ci sono diversi club con delle problematiche, quindi è più facile intervenire. E comunque la presenza dei fondi è positiva, porta risorse fresche”.

York Capital è accostata anche al Palermo...
“Sono convinto che al Palermo a breve avverrà il passaggio di proprietà, che sia con York Capital o un altro. Altrimenti la situazione diventerebbe complicata”.

L’Inter e Icardi, caso risolto.
“Era nella logica delle cose. Nessuno aveva interesse che il caso andasse avanti”.

Per Icardi potrebbe tornare di moda l’ipotesi rinnovo...
“Sarebbe una follia”.

Dove vede l’argentino prossimo anno?
“Sfortunatamente ancora all’Inter”.

Sfortunatamente?
“Sua moglie è un problema. Non c’era un problema Icardi, ma un problema Wanda Nara. Il fatto che l’agente di Icardi sia la moglie fa entrare in gioco le emozioni. E le emozioni giocano brutti scherzi”.

Tra qualche giorno si comincerà a pensare al mercato estivo. Cosa si aspetta?
“Se per grande finestra di mercato intendiamo una società che spende soldi, allora dico che la Juventus che si butterà a capofitto su Chiesa perché sta facendo un lavoro intelligente puntano sui migliori giovani. Ma attenzione: l’Inter si sta strutturando per diventare un grandissimo club. E dai nerazzurri mi aspetto un grande mercato”.

Dybala può lasciare la Juve.
“Si. Anche in virtù del fatto che la Juve potrebbe investire i soldi della sua cessione su Chiesa”.

Spazio ai suoi assistiti. Fiordilino reclama spazio.
“Con l’infortunio di Chochev avrà più spazio. Quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto”.

Mbaye?
“Come volevasi dimostrare, è arrivato un allenatore determinato che gli ha dato fiducia. Da quando è arrivato Mihajlovic, Ibra è tornato a dimostrare il suo valore. Mi fa piacere che abbia trovato quella continuità di cui aveva bisogno. E mi fa piacere che ci siano dei club stranieri che hanno chiesto informazioni”.

Embalo?
“A Cosenza ha trovato un allenatore che gli sta dando stimoli e fiducia. Siamo contenti. E in Nazionale a fine anno avrà un test importante con la Coppa d’Africa”.

Il Cosenza ha il diritto di riscatto, il Palermo l’opzione di controriscatto. Resterà al Cosenza?
“Se il Cosenza lo riscatterà lo farà solo perché avrà dietro qualche squadra che vuole puntare su di lui. Altrimenti non credo”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"