Menù Notizie

...con Accardi

di Alessio Alaimo
“Gennaio, che mercato! Embalo a Cosenza torna a sorridere, Stellone e Tedino lo hanno preso in giro. Foschi fondamentale per il Palermo. Mbaye-Bologna: Inzaghi, puoi anche fare un altro mestiere...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Stranamente questo mercato di gennaio è più vivo rispetto agli altri anni, è una bella novità. Ci sono stati colpi milionari”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Beppe Accardi fotografa la sessione di calciomercato in corso.

Piatek al posto di Higuain per il Milan. Le piace?
“Si. È un bel colpo per il Milan. Se inizialmente dovesse aver bisogno di adattarsi mi auguro che lo facciano adattare senza troppe critiche”.

Higuain ha deluso.
“È capitato in una squadra che non ha esaltato le sue caratteristiche. Ma è andato in una grande squadra dove c’è un allenatore con cui ha un rapporto speciale”.

Embalo dal Palermo al Cosenza. Pronto per la nuova avventura?
“Carlos torna a sorridere. Era in un ambiente molto finto, aveva addirittura voglia di smettere di giocare”.

Addirittura? Di che parla? Ambiente finto?
“Si, nel Palermo c’erano e ci sono personaggi finti: se a un giocatore dici che è importante e poi non lo fai giocare vuol dire che lo prendi in giro e mi riferisco sia a Stellone che a Tedino. L’unica fortuna del Palermo è la presenza del Direttore Foschi, che regge la baracca da solo. Se va via lui, è finito il Palermo. E la prego di scrivere tutto ciò che sto dicendo”.

Fiordilino andrà all’Ascoli?
“La nostra intenzione è di andare via dal Palermo. Se non parte vuol dire che è considerato importante e poi non devono lamentarsi se rompo le scatole se non gioca...”.

Accardi nell’ultima partita non ha brillato. Quale futuro?
“Rimane. Il Palermo ha tanti problemi in difesa. Se dovesse presentarsi un’occasione la potremmo valutare”.

Mbaye e il Bologna, aria di addio?
“Stiamo valutando. Inzaghi è stato un grande calciatore, non è detto che debba essere anche un grande allenatore. Nella vita si possono fare tanti mestieri...”.

Andrà via dal Bologna?
“Stiamo valutando delle ipotesi. Mbaye è stato tre anni e mezzo al Bologna, l’anno scorso avevamo delle richieste come per esempio l’Udinese e delle squadre turche. Gli è stato fatto un contratto importante. Se io sono un dirigente, a prescindere dall’allenatore, in una società come il Bologna cerco di salvaguardare il mio capitale. Se tu allenatore arrivi e fai fuori Mbaye dopo i soldi che ho speso, io società prendo il mio tecnico e gli dico di levarsi dalle scatole. Il Bologna non è una squadra da retrocessione, fossi nella dirigenza mi farei qualche domanda”.

A Mbaye pensa il Palermo?
“Si. E c’è anche il Reims. Vedremo, potrebbe anche restare a Bologna per altri quattro anni e mezzo a fare le vacanze”.

Colpo in prospettiva per la Samp: Mulé dal Trapani.
“Sono contento, è l’ennesima dimostrazione che ci sono troppi scienziati nel mondo del calcio. E mi metto anch’io nel calderone. Complimenti a Rubino che ha visto delle qualità nel ragazzo e pure ad Italiano che anche se ogni tanto mi fa arrabbiare è un allenatore bravo”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo"
14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani"