Menù Notizie

Portici e Lagonegro sognano la D, Ebolitana vicino al ritorno. Sorprese in Sicilia, il Cerignola sfida il Bitonto...

di Salvatore Pellino
per Tuttoturris.com

Nella giornata in cui la Serie D riposa, l’Eccellenza non conosce soste. Diamo uno sguardo ai gironi meridionali del massimo campionato regionale e sulle possibili avversarie delle Turris...

CAMPANIA – Sei giornate al termine per l’Eccellenza campana. Nel girone A, continua la favola del Portici (in rosa gli ex corallini Follera e Noviello senza dimenticarsi dei vari Fava, Incoronato e Ruscio). I biancocelesti, ieri vittoriosi col Volla, sono a +4 dalla coppia Savoia-Afragolese (gli oplontini hanno battuto proprio i rossoblù 1 a 0 al Giraud). Decisiva la gara del 2 aprile tra Portici e Savoia. Nel raggruppamento ‘salernitano’, l’Ebolitana sembra avviata verso il ritorno in D: eburini a +7 dal Sorrento, nonostante la sconfitta di ieri proprio terra in costiera.

PUGLIA – Nel girone unico pugliese, la lotta è tra Cerignola e Bitonto con i foggiani in vantaggio di due punti. Le due squadre si affronteranno la penultima giornata. Affidano ai playoff le speranze di promozione, le storiche e blasonate Altamura, Casarano e Barletta. Cinque le giornate al termine.

BASILICATA – Anche qui girone unico, ma sei giornate al termine. Al primo posto troviamo il Soccer Lagonegro, a +5 dal Real Metapontino. Le due squadre si affrontano alla terzultima giornata nel catino del Lagonegro che sogna una storica promozione in D.

SICILIA – Nel girone A si contendono il primato Troina (provincia di Enna) e Paceco (provincia di Trapani). Nell’altro girone, è corsa a tre. Il San Pio X (squadra di Nesima, quartiere di Catania) a +1 e +4, rispettivamente, delle più quotate Palazzolo e Acireale.


Altre notizie Turris
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024