Menù Notizie

Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

La storica bandiera rossazzurra Giuseppe Mascara, intervistato da Chancebet News, parla di cosa non ha funzionato nell'annata dei siciliani: “Questa società ha avuto tutto il tempo per organizzarsi e fare bene in Serie C, non lo ha sfruttato. E’ stato deciso di prendere Tabbiani e, secondo me, non gli hanno costruito una squadra adatta per le sue idee di calcio. Poi è arrivato Lucarelli, non avendo i giocatori ideale al proprio modo di fare calcio si è andati sul mercato prendendo 13 nuovi elementi. Al tempo stesso Lucarelli in troppe occasioni ha cambiato modulo e formazione, non trovando chi facesse la differenza in squadra. Perdere tantissime partite senza dare uno schiaffo, con gente che si nasconde dietro il pallone è gravissimo. Ritiro? Io non sono favorevole al ritiro perché ritengo che, in questi momenti, serva soprattutto l’incitamento dei tifosi anche nel corso degli allenamenti”.

L'ex attaccante prosegue nella sua analisi: “Il tifoso rossazzurro è molto più maturo di quando giocavamo noi. I fischi sono sempre arrivati solo a fine partita. Ma per me questa è una squadra senza anima, lo ribadisco, perché c’è sempre stato un alibi ma nel calcio non puoi trovare alibi. Il calcio è vita, passione, lavori giorno dopo giorno per cercare di eliminare queste situazioni. Gli errori stanno a monte. Perché hai cacciato il D.S., hai cambiato tre allenatori, Zeoli si è dovuto prendere questa patata bollente. Non me ne vogliano questi ragazzi, ma sono stati gestiti male dall’inizio. Si è parlato anche dei vecchi e nuovi giocatori. Tu giochi per una componente unica, vecchi e nuovi, invece ci sono stati troppi malumori ed i calciatori in certe situazioni si sono trovati spaesati. Qui la barca chi la dirige? Dal mio punto di vista è inopportuna la presenza di troppe persone in società perché poi è più facile generare malumori. E’ sufficiente in C avere un presidente, un vice presidente, un direttore geniale, un direttore sportivo, un allenatore, la squadra, il team manager, l’addetto stampa, pallone e casacca. Speriamo che quest’anno sia servito a Grella per maturare esperienza e non ripetere gli errori commessi. L’augurio è che la squadra, contro il Benevento, giochi anche per la società. Perché è vero che il club ha fatto tanti errori venendo meno su tante cose, ma questa è una società che ha cominciato una programmazione con progetti e prospettive importanti per il futuro. I calciatori giochino anche per loro, mettendo in campo un po’ d’orgoglio e cuore”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
13:34 Serie CTMW Avellino, Perinetti: "Felici di essere considerarti tra i favoriti. Taranto? La mina vagante" 13:33 Calcio estero La Champions costa carissimo a Gnabry: l'attaccante ad un passo dall'addio all'Europeo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti elogia Scamacca. Barella sarà il più pagato in A 13:26 Calcio estero Pochettino rimarrà alla guida del Chelsea? "Stiamo già pianificando il futuro insieme" 13:23 Serie A Domani Napoli-Bologna, i convocati di Thiago Motta: Soumaoro ancora assente
13:18 Serie B Parma, last minute arrivano anche i convocati per la sfida serale alla Reggiana 13:15 Serie A Roma, ora testa al campionato: la qualificazione Champions passa da uno scontro diretto 13:12 Calcio estero CR7 vicino ai 900 gol da professionista: l'obiettivo si può raggiungere con l'Europeo 13:08 Serie A Napoli, una panchina per quattro: De Laurentiis ha inviato una bozza d'offerta a tutti i candidati 13:04 Serie C Catania, scatta l'operazione playoff: da domani la squadra in ritiro a Fiuggi 13:00 Serie A Con Soulé e Huijsen la Juve vuole incassare 65 milioni di euro. Dove possono andare 12:56 Calcio estero Paradosso Borussia Dortmund: se perderà la finale di Champions col Real, incasserà più soldi 12:53 Serie AVideo "Gli episodi hanno fatto la differenza". Rivedi Pellegrini dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:49 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Grande cavalcata. Col giusto approccio possiamo ferire anche il Perugia" 12:45 Serie A Juventus, il desaparecido Nicolussi Caviglia favorito per una maglia in finale di Coppa Italia 12:42 Calcio estero L'Atalanta domina il Marsiglia, Gigot sconsolato: "Ci hanno soffocati, c'è delusione " 12:40 Serie A Smentita dell'avvocato Grassani sull'intervista a Radio Kiss Kiss: il comunicato 12:38 Serie A La Juventus sfida il Bayern per il giovane talento della Cremonese Della Rovere 12:34 Serie B Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccato 12:30 Serie A Paolo Vanoli è oggi in pole per il dopo Juric a Torino: gli aggiornamenti 12:26 Calcio estero Bernardo Silva infiamma il mercato: il PSG proverà a soffiarlo al Barcellona 12:23 Serie AVideo "Partita eroica, sfortunati sull'autogol". Rivedi De Rossi dopo Bayer Leverkusen-Roma 12:19 Serie D Miracolo Roma City, quest'anno sono playoff. Maurizi: "Club già di un'altra categoria" 12:15 Le Statistiche Al Meazza va di scena (Milan-Cagliari) prima contro seconda 12:15 Serie A Non un'agenzia governativa, ma un'authority: così Abodi vuole convincere Uefa e Fifa 12:13 Storie di Calcio Oddi racconta il primo mitico Scudetto della Lazio, 50 anni dopo 12:12 Calcio estero Il Bayer dei record: 49 partite di fila senza sconfitte, superato il Benfica di Eusebio 12:08 Serie A Davide Ancelotti decisivo al Real Madrid? Al Napoli fu respinto dal gruppo: il retroscena 12:04 Serie CTMW Radio L'ex Benevento Cotugno: "Ai playoff è corazzata come l'Avellino. Occhio al Catania" 12:00 Serie A Spalletti su Pioli: "Ottimo tecnico, grande persona. Nei tre anni al Milan ha fatto bene"