Menù Notizie

Miracolo Roma City, quest'anno sono playoff. Maurizi: "Club già di un'altra categoria"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia Marrone

Dopo l'amara retrocessione sul campo dello scorso anno, evitata poi di fatto grazie all'aver rilevato il titolo sportivo della Vis Artena, il Roma City - la quarta squadra di Roma (dopo le blasonate Lazio e Roma e il Trastevere) - ha centrato i playoff da quinta classifica nel Girone F di Serie D, e si appresta ora ad affrontare la sfida con L'Aquila. Dalle colonne del Corriere dello Sport, per commentare l'annata dei capitolini, è intervenuto il tecnico degli stessi Agenore Maurizi: "Il Roma City ha affrontato una retrocessione dolorosa con una eleganza disarmante, segno di una grande cultura sportiva che raramente riscontrabile in Italia. Per creare stili di gioco chiari e marcati serve tempo, come per ottenere risultati. Io credo che abbiamo fatto un buon lavoro, sia a livello tecnico-tattico che in termini di mentalità. Servirà per il prossimo futuro. Comunque il nostro campionato non è finito. Ora abbiamo una bella partita contro un’ottima squadra".

Ha poi aggiunto: "Il Roma City è un vero e proprio paradiso, dove tutti vorrebbero poter lavorare. Io sono felice di farne parte e darò tutto me stesso con lealtà e professionalità, per starci il più a lungo possibile. Servirà tempo per formare un gruppo omogeneo. Dobbiamo migliorare. La società è già di un’altra categoria. Col presidente ho un dialogo giornaliero. È orientato al continuo miglioramento della struttura tecnica, mi trasmette motivazione ed entusiasmo. Sono sicuro che così arriveranno anche i risultati che la famiglia Doino si aspetta".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"