Menù Notizie

Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello

di Antonino Sergi
Foto

Pomeriggio di fuoco, al Liberati di Terni sarà una partita di vitale importanza a due giornate dalla fine per la Ternana che rischia seriamente la retrocessione in Serie C dopo le due sconfitte consecutive e dopo l'ultima rocambolesca al Druso contro il Sudtirol. Arriva probabilmente l'avversario più complicato da affrontare in questo momento, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini che nell'ultima giornata ha avuto la meglio contro il Venezia in casa e sogna l'aggancio e il sorpasso al quarto posto sulla Cremonese che gli permetterebbe di arrivare in posizione privilegiata ai playoff promozione. La squadra di Roberto Breda ha subito due sconfitte che hanno minato nettamente il cammino salvezza, occhio anche agli altri campi per le Fere che però dovranno conquistare comunque i tre punti per alimentare le speranze e per non rendere vana l'ultima giornata di campionato. Almeno i playout permetterebbero alla Ternana di giocarsi gli spareggi per mantenere la categoria mentre dall'altra parte ci sono i giallorossi che sognano il colpaccio promozione passando dai playoff. La tradizione negli ultimi anni sorridere alle Fere negli scontri diretti, oggi è un incrocio pericoloso.

COME ARRIVA LA TERNANA - Poteva sicuramente arrivare meglio la Ternana a questa gara, emergenza soprattutto dietro per Breda che non avrà a disposizione Iannarilli, Sgarbi, N'Guessan e Capuano oltre allo squalificato Boloca. Retroguardia a tre per il tecnico delle Fere con Dalle Mura, Sorensen e Lucchesi. A destra non potrà mancare il capitano Casasola che si è dimostrato uno degli uomini più in forma in questo momento mentre la capina di regia sarà affidata ad Amatucci. Qualche dubbio davanti, sicuro di una maglia Pereiro che sta vivendo un momento di grande spolvero mentre il partner d'attacco dovrebbe essere il giovane Raimondo ma occhio alla concorrenza di Dionisi.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Diversi dubbi anche per Vincenzo Vivarini, soprattutto sulla fascia di destra vista l'assenza di D'Andrea mentre Situm potrebbe partire dalla panchina facendo spazio ad Olivieri a completare la retroguardia con Scognamillo, Antonini e Veroli mentre non ci sarà Brighenti. Out in mezzo al campo Ghion, a destra spazio per l'ex Sampdoria Stoppa con l'inamovibile Vandeputte sulla corsia mancina. Davanti pochi dubbi, spazio per bomber Iemmello e Biasci mentre non ci sarà lo squalificato Ambrosini e l'ex Donnarumma partirà dalla panchina,

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto"
18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno"