Menù Notizie

Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoff

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si apre oggi la 35^ giornata di Serie B. Pisa e Catanzaro si sfideranno all'Arena Garibaldi dove in palio ci sono 3 punti importantissimi per la corsa playoff: i toscani, infatti, sono noni in classifica a quota 44 punti, mentre i calabresi sono attualmente quinti a 56 punti. I precedenti tra le due squadre sono ben 23: l’ultimo risale allo scorso 9 dicembre, quando al Nicola Ceravolo, i padroni di casa si imposero per 2-0. A dirigere il match sarà l’arbitro Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Ceccon e dal IV Uomo Scatena. Al Var ci saranno Matteo Gariglio e Federico La Penna. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:30.

COME ARRIVA IL PISA - I nerazzurri di Alberto Aquilani hanno avuto un andamento abbastanza altalenante e nell'ultimo periodo hanno raccolto 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, ragion per cui, nella sfida con il Catanzaro hanno bisogno di raccogliere l’intera posta in palio per rimanere agganciati al groppone che si giocherà l’ultimo posto per i playoff. Per il match di questa sera, il tecnico dovrà fare a meno di Miguel Veloso, ma recupererà sia Hermannsson che Torregrossa, anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Il Pisa ha vinto tutte e tre le ultime gare disputate davanti al pubblico di casa e anche contro il Catanzaro potrà contare sul vantaggio di giocare davanti a un’Arena Garibaldi che viaggia verso gli 8.000 spettatori.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Gli uomini di Vivarini hanno raccolto 4 punti nelle ultime tre partite e l’obiettivo, a tre gare dal termine, è garantirsi il miglior posizionamento possibile nella griglia dei playoff, con il quarto posto, attualmente occupato dalla Cremonese che oggi sfiderà il Venezia, distante appena 4 lunghezze. I calabresi hanno raccolto punti in tutte le ultime 6 gare disputate in trasferta, ma la partita di oggi è tutt'altro che semplice. Mister Vivarini, infatti, si presenterà a Pisa con diverse assenze: non saranno della gara, infatti, Ghion, D’Andrea, Vivarin, Miranda e Stoppa. Saranno, invece, a disposizione del tecnico Ambrosino, Pontisso e Verna.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca