Menù Notizie

Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Verona Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro la Lazio.

Molto bene nel primo tempo, nel secondo è uscita più la Lazio.
"Abbiamo commesso errori individuali, come nell'azione del gol. Le occasioni più importanti sono nate da alcune disattenzion, che non puoi concedere a una Lazio che ha pulizia nel passaggio. Difficile poi recuperarla, peccato perché la squadra ha fatto una buona partita. Siamo andati aggressivi, togliendo loro iniziativa. Potevamo essere più lucidi, ma la squadra è viva. Con un po' più di attenzione, potevamo portare a casa il risultato".

La squadra è viva e concentrata.
"Ora arriva il momento più difficile. Dobbiamo fare prestazioni sia individuali che di squadra, togliendo disattenzioni che non ci possiamo permettere".

Qual è la migliore posizione per Folorunsho?
"La Lazio ha un centrocampo mobile e di qualità, la gestione dei loro trequartisti non era facile. Ho pensato di metterlo vicino a Serdar, sono i centrocampisti che hanno più corsa e per me hanno fatto molto bene. Abbiamo cercato di togliere il palleggi alla Lazio e abbiamo fatto bene in questo, poi però dispiace perché certe occasioni nascono da palloni persi da noi. La squadra c'è, dobbiamo pensare al lavoro e a preparare le prossime gare".

Ad inizio gara lei in cerchio: cosa si dice ai ragazzi?
"Ricordo quello che dobbiamo fare e rafforzo nella convinzione. In questi campi, se subisci l'avversari diventa difficile. Serve compattezza, sia tra i primi 11 che considerando anche i cambi".

Il gol della Lazio si vedeva arrivare: non ha pensato di togliere pronfondità?
"E' una palla in uscita, che potevamo gestire come altre. Questo è un errore che non possiamo commettere, la Lazio ha qualità per sfruttare queste situazioni. Eravamo anche un po' aperti, perché cercavamo di gestire la palla. Non possiamo perdere identità e avere timore. Ci sta prendere gol, non puoi sbagliare e devi fare una partita dove non lasci niente da questo punto di vista".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
09:49 Rassegna stampa I conti di Tudor: "Lazio, con me adesso voli". E con l'Empoli può eguagliare Delio Rossi 09:45 Serie A Primo gol in A per Buchanan: "Sono orgoglioso, grazie a tutti e forza Inter" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, scatta il caso Atene: tifosi viola bloccati dai costi della finale di Conference 09:38 Le Statistiche Pioli, vittoria o pareggio per fare 150 OK col Diavolo. Ranieri cerca il primo...
09:38 Rassegna stampa L'addio di Pioli, il nuovo allenatore e le strategie di mercato: tutti i nodi del Diavolo 09:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 09:30 Serie A Como, il discorso di Fabregas nello spogliatoio: "È solo il riscaldamento... Ora tutti a Ibiza" 09:28 Rassegna stampa La benedizione di Don Fabio Capello: "Gasp, Italiano e Ancelotti: può essere triplete" 09:23 Rassegna stampa La Roma si coccola super-Svilar: il club lo valuta 30 milioni e non vuole privarsene 09:19 Serie B Il Como è in Serie A dopo 21 anni. La situazione contrattuale della rosa lariana 09:18 Calcio estero Mbappé lascia il PSG, L'Equipe lo saluta in spagnolo: "Adios y gracias" 09:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie" 09:13 Rassegna stampa Zazzaroni: "Gasperini da settimane in cima alla lista di De Laurentiis, ma c'è un timore" 09:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 09:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 09:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 09:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 09:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: clamoroso Pioli, 4 big out per scelta tecnica 09:08 Rassegna stampa Juve, due per uno: se parte Bremer si raddoppia. Con Calafiori spunta pure O'Brien 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 09:04 Serie B Il punto sulla B: la gioia del Como e le lacrime dell'Ascoli, gli ultimi verdetti prima degli spareggi 09:03 Rassegna stampa Tebas attacca: "La Fifa compila i calendari senza consultarci, non gliene frega niente delle leghe" 09:00 Serie B La grande rincorsa e l’approdo ai playoff: Sampdoria, ora inizia un altro campionato 08:59 Serie ATMW Radio Fausto Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva" 08:58 Rassegna stampa Riecco il finanziere Pablo Dana: ieri con Mr. Bee, oggi con i sauditi, ci riprova con il Milan 08:53 Rassegna stampa Juventus, rivoluzione Giuntoli: il nome forte per il vivaio bianconero è Sbravati del Genoa 08:48 Rassegna stampa Roma, Lukaku a caccia dell'ultimo exploit: vuole lasciare il segno prima dei saluti