Menù Notizie

Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo”

Esclusiva TMW
di Alessio Alaimo
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

“Il pareggio serve poco ad entrambe le squadre. L’Udinese non aveva l’animo necessario per battere il Napoli a cui è tecnicamente inferiore”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin.

Che partita è stata tra Udinese e Napoli?
“Non è stata una bella partita e anche nel secondo tempo si è vista la superiorità del Napoli. Questa volta però i minuti finali sono stati utili all’Udinese che al di là del fatto che abbia tre scontri diretti contro Lecce, Frosinone ed Empoli si allontana dalla salvezza. Era necessario vincere”.

Cosa è successo quest’anno all’Udinese?
“Non è venuto fuori il gruppo. Ha giocatori di buon tasso tecnico ma non la vedi mai giocare per una causa. Non ho mai visto questa squadra buttare il cuore oltre l’ostacolo. L’impressione è che non ci sia lo spirito di lottare per una causa comune. Alcune scelte di mercato sono state particolari, ad esempio Lucca che non fa gol da tanto tempo e non so se possa augurarsi la conferma: a volte convince e altre no. Era stato anche convocato in Nazionale”.

Cannavaro le piace?
“È stata una scelta molto coraggiosa. La sua referenza primaria è l’essere stato campione del mondo da calciatore. Da allenatore l’esperienza italiana precedente non è andata benissimo. Cioffi ce la metteva tutta, ma l’Udinese non è un gruppo affiatato”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati
11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo