Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz?

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Milan 0-0

Szczesny 6 - Il voto in pagella è la sufficienza d'ufficio ma a dirla tutta non deve neppure sporcarsi i guantoni. Il Milan non arriva mai a calciare verso la sua porta.

Gatti 6 - Deve preoccuparsi di Leao, la prestazione non proprio eccelsa del portoghese lo agevola in fase difensiva. Prova anche a farsi vedere in conduzione ma è poco preciso.

Bremer 6,5 - Si prepone di essere l'ombra di Giroud ed in effetti fino a che il francese rimane in campo si ha la sensazione che non sappia neanche di quale colore sia la palla.

Danilo 6 - Il meno oberato di lavoro nel terzetto arretrato ha anche facoltà di sganciarsi e andare a far danni in avanti. Ha anche il pallone per colpire, ma sbatte su Sportiello.

Weah 5,5 - Ha campo libero per affondare sulla destra, ma risulterà sempre poco preciso al momento di compiere la giocata conclusiva dell'azione. Settanta minuti fumosi, poi esce.
Dal 71' McKennie 6 - Spesso e volentieri ha saputo essere elemento risolutore in favore dei bianconeri, questa volta però non sarà così.

Cambiaso 6 - A scuola di polifunzionalità, gioca da mezzala dopo aver dimostrato di saper fare già l'esterno a tutto campo e il terzino. Guizzante in avvio, poi però si adagia.

Locatelli 6 - La Juventus riesce a far suo il pallino del gioco sin dall'inizio della partita, ma la trasmissione della sfera da parte sua cresce solamente nel corso della ripresa.

Rabiot 6 - Abituati a vederlo dominatore su tutti i fronti del campo, anche utilizzando il fisico, oggi pare più mansueto. E nonostante questo vince il duello individuale con Loftus-Cheek.

Kostic 6 - Poca pulizia nella giocata conclusiva, ma la sua è una presenza costante sulla sinistra. Costringe Sportiello a una bella risposta in avvio di ripresa, poco prima di uscire.
Dal 63' Chiesa 6,5 - Si mette a tutta fascia e regala un paio di accelerazioni briose, che spiegano come possa essere una risorsa, quando sta bene ed è libero da gabbie.

Vlahovic 6 - Unico giocatore dell'intera partita a calciare nello specchio della porta nel primo tempo, dopo un quarto d'ora di ripresa Allegri lo chiama fuori stupendo tutti. Lui per primo.
Dal 63' Milik 6 - Pericoloso su due situazioni di gioco aereo, sulla prima c'è bisogno di Sportiello per fermarlo, la seconda volta fa la barba al palo.

Yildiz 5 - Grande occasione per lasciare un segno e scalare le gerarchie in questo finale di stagione, non raccoglie però la chance risultando piuttosto impalpabile finché rimane dentro.
Dall'82' Miretti sv.

Massimiliano Allegri 5,5 - La Juventus prende le redini della partita già in partenza, anche se le azioni bianconere procedono per un bel po' a ritmo da crociera. Stupore quando tira fuori un discreto Vlahovic dopo un'ora di gioco invece di Yildiz, i subentranti Chiesa e Milik per poco però lo fanno vincere comunque. Dovendo fare tre punti, però, serviva di più.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, l'ultimo turno di Serie B. Sfida a distanza fra Como e Venezia per la A 05:00 Nato Oggi... Lucas Martinez Quarta, difensore goleador. Con un solo anno di contratto (e c'è la Juve) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 10 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia
00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti"