Menù Notizie

Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada?

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo Xabi Alonso, anche Ruben Amorim ha deciso di scacciare le voci di mercato e gli interessamenti illustri, optando per rimanere ancora alla guida dello Sporting CP, con cui peraltro ieri sera ha festeggiato la conquista del secondo campionato da allenatore dei Leoes nei quattro anni da tecnico dei biancoverdi.

E dire che le proposte per un salto nel "calcio che conta" non sarebbero mancate. Solo una manciata di giorni fa lui stesso aveva ammesso di essere stato a colloquio personalmente con i dirigenti del West Ham. Capendo immediatamente l'errore: "Il tempismo è stato assolutamente sbagliato. Sono davvero dispiaciuto, chiedo scusa ai tifosi, alla società e ai giocatori. Le tempistiche sono state del tutto sbagliate... Chiedo sempre ai miei giocatori di mostrarsi rispettosi e non l'ho fatto io per primo. Anche avendo informato la società in anticipo, devo chiedere scusa...". Tutto ricomposto in tempi rapidi, con la vittoria a fare da collante.

Amorim si posiziona in pieno nel solco aperto da Xabi Alonso, che nonostante corteggiamenti ai quali è difficile dire di no (ancora prima del Real Madrid, che ci pensa per il futuro, si stavano stagliando le ombre di Bayern Monaco e Liverpool) ha deciso di rimanere alla guida del Leverkusen dei miracoli anche l'anno prossimo. Parrebbe orientato a farlo anche Roberto De Zerbi al Brighton. Pensando alle vicende nostrane, non può che venire in mente la situazione di Thiago Motta. Ambitissimo (ogni giorno si sprecano le notizie che lo vorrebbero alla Juve o al Milan) ma elemento centrale e fondante del Bologna che sta stupendo l'Italia e correndo con forza verso un posto in Champions League, presto dovrà anche lui decidere se percorrere una strada, oppure l'altra. Dal canto loro, proprietà e dirigenti del Bologna non hanno ancora mollato l'idea di riuscire a convincerlo a rimanere dov'è.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno