Menù Notizie

PISA-SALERNITANA: la scheda dell'arbitro Chiffi

di Matteo Di Palma
per Tuttosalernitana.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Daniele Chiffi, 33enne della sezione di Padova è stato scelto quale direttore di gara nella prossima sfida della Salernitana, che affronterà il Pisa fuori casa il 1° aprile. Si tratta di un direttore di gara che con la Salernitana annovera in tutto tre precedenti, ovvero Latina-Salernitana 2-2 (8 gialli estratti per l'occasione) e Salernitana-Avellino 3-1 (5 gialli), della stagione 2015-16, nonché Spezia-Salernitana 1-1 (2 gialli) della stagione attuale. 

Relativamente al Pisa, il direttore di gara annovera diversi incontri. A partire dal 2011-12 in Lega Pro Prima Divisione sino all'attuale campionato di Serie B, gli incontri del Pisa diretti sono 6, nei quali i pisani hanno vinto tre volte e perso due volte. In tali circostanze, in una singola partita con i nerazzurri non ha mai estratto più di 4 cartellini gialli, e nel complesso ha espluso solo 2 giocatori (entrambi con il rosso diretto) e non ha mai concesso calci di rigore.

Complessivamente, in questa stagione finora ha diretto 17 partite ufficiali, tra cui 2 di Serie A, 1 in Coppa Italia, 13 in Serie B e 1 per il Torneo di Viareggio. In totale ha estratto finora 64 gialli, 2 rossi per doppio giallo, 3 rossi diretti e ha concesso 3 calci di rigore.


Altre notizie Salernitana
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024