Menù Notizie

Bravo Giulio! Ma quante gioie nel nuoto per la Libertas Rari Nantes Perugia!

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Dopo 6 giorni di gare presso la piscina comunale di Riccione é calato il sipario sui campionati Italiani Giovanili di nuoto. Il campionato dei record, un campionato veloce come non mai, che ha visto confrontarsi atleti di spessore internazionale.
La Libertas Rari Nantes Perugia torna dalla manifestazione con la consapevolezza che quest'anno é arrivata ad un traguardo incredibile, mai raggiunto prima: 9 atleti convocati, 10 gare individuali e 2 staffette, 3 medaglie e tanti piazzamenti nei primi 10 d'Italia.
La conferma che la storica società perugina é nell'élite del nuoto italiano.
I ragazzi hanno partecipato con grande energia e voglia di migliorarsi, guidati dai tecnici Alessio Bianchi e Stefano Acciarri , e sono entrati in acqua regalando ogni volta ottime prestazioni, grazie anche al costante lavoro del massaggiatore Matteo Castellini.
Spiccano i risultati di Giulio Brugnoni che ha vinto 2 argenti ( 50 e 100 dorso ) ed un bronzo nei 50 delfino. Oltre a confermarsi atleta da podio, é entrato nella storia del nuoto italiano con riscontri cronometrici nel dorso che lo collocano nei primi 10 nuotatori italiani di tutti i tempi.
La città di perugia può essere fiera di un atleta a questi livelli.
Non da meno Alessandro Fortini che nella rana (50-100-200 metri) ha segnato i suoi record in tutte le distanze con la perla del 50 rana che lo ha portato tra i primi 10 in Italia.
Bene anche Francesco Formica sia nei 50 dorso che nei 100. Record Personali raggiunti e di tra i primi 15 in Italia.
Ottimi poi i contributi di Luca Carta e Federico Caleca che hanno gareggiato nelle staffette superando di gran lunga i loro tempi migliori ed entranti sempre in acqua con grande determinazione.
Nel settore femminile Alessandra Panza si é distinta nel delfino e nello stile libero. Sempre tra le prime 10 in Italia con la gara del 50 delfino che la porta al sesto posto in Italia ad un passo dalle medaglie.
Matilde Cavallini ha proseguito la sua costante crescita nella rana, con una bella gara nei 50 metri.
Rachele Zugaroni e Storti Giorgia hanno contribuito ad una ottima staffetta 4x100 mista che domenica ha dato grande battaglia in acqua.
Come non condividere la felicità di tutta la società che tramite Massimo Bianchi ringrazia atleti , tecnici ( Alessio Bianchi e Stefano Acciarri ) e genitori perché mai come oggi Perugia é nel top del nuoto italiano.


Altre notizie Perugia
Mercoledì 8 Maggio 2024
Martedì 7 Maggio 2024