Menù Notizie

ESCLUSIVA Radiosei - Pea: "Inzaghi una piacevole sorpresa. Champions? La Lazio può dare fastidio a Roma e Napoli"

di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
Fonte Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

Oggi è il tecnico del Pro Piacenza, squadra di Lega Pro in cui milita anche Nicola Pozzi (ex bomber di Empoli e Sampdoria), ma in passato nella stagione 2011/2012, in Emilia Romagna ha allenato anche il Sassuolo, prossimo avversario della Lazio in campionato. Fulvio Pea è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radiosei, per parlare proprio del match che vedrà impegnati i biancocelesti contro i neroverdi di Di Francesco. Una squadra ostica quella emiliana, nonostante quest'anno in campionato non sia andata bene come si potesse pensare, dopo l'esaltante passata stagione. "Diciamo che per il Sassuolo, guardando la classifica non è andata benissimo quest'anno. Però dobbiamo ricordare che tutte le squadre italiane che vanno in Europa League, poi faticano in campionato. I tanti impegni hanno pesato sulle gambe dei giocatori del Sassuolo. Di Francesco? È un allenatore con le idee molto chiare, che sfrutta al meglio le qualità dei suoi giocatori e sa colpire le squadre avversarie nei punti in cui sono in difficoltà. Poi è anche ben supportato dalla società, che prende giocatori perfetti per la sua filosofia di gioco".

PANCHINA D'ORO E INZAGHI - "Sono pienamente d'accordo con le decisioni di quest'anno. Sarri lo scorso anno ha stupito tantissimo. Ha fatto vedere un gran calcio. In questa stagione invece io sono piacevolmente sorpreso da Inzaghi, e allenando a Piacenza, sono molto tifoso di Simone, che sta facendo benissimo e sta portando la Lazio a grandi traguardi. Mi colpisce molto la sua serenità e la sua diplomazia. Anche l'atteggiamento che ha in panchina e il rapporto con i giocatori. Nonostante la poca esperienza con le prime squadre, si è presentato da allenatore esperto, e questo è l'aspetto che lo ha contraddistinto fino ad ora. Inzaghi un predestinato? Per quello che ha fatto vedere quest'anno e nel finale dello scorso campionato, sicuramente si. Glielo auguro di cuore, perchè sta presentando una Lazio con una precisa filosofia di gioco. Può continuare su questa strada".​

CORSA ALL'EUROPA - "Io penso che la Lazio sarà la prima di quelle che andranno in Europa League. Champions? Sia Napoli che Roma hanno qualcosa in più, ma tra le squadre che sono sotto i primi tre posti, la Lazio è la più accreditata per dare fastidio a queste formazioni".

DERBY - "In un derby c'è sempre un colpo di scena. La Lazio è stata bravissima all'andata, ma la Roma è una squadra che può benissimo recuperare, quindi bisognerà fare una grande partita. Per me sarà una gara piena di sorprese. Chi passa? Lasciamo parlare il campo".

RACING ROMA - In chiusura su Reinholds, portiere del Racing che sta facendo molto bene in Lega Pro ed è stato accostato a molti top club europei fra cui anche la Lazio: "Reinholds è un bel portiere. Sta andando molto bene e ha le qualità per arrivare in alto. Sentiremo parlare di lui in futuro. Giannichedda? Sta facendo di tutto per provare a salvarsi nonostante le tante difficoltà. Sarebbe un risultato storico se ci riuscisse".

 


Altre notizie Lazio
Venerdì 26 Aprile 2024