Menù Notizie

Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Ruud van Nistelrooy, ex attaccante del Real Madrid, è stato intervistato da As in vista del match di oggi tra i Blancos e il Bayern Monaco: "All'andata il 2-2 è stato giusto. I tedeschi hanno tenuto di più la palla, ma le Merengues hanno mostrato ordine difensivo e avevano una grande efficienza in contropiede. In alcune fasi hanno dominato, i due gol di Vinicius non sono un caso".

Cosa dovrebbe migliorare il Real Madrid al Bernabeu?
"Sarà tutta un'altra storia, giocheranno diversamente, come sempre quando giocano in casa. Domineranno la gara, metteranno pressione al Bayern e troveranno più soluzioni offensive. Ovviamente la squadra di Ancelotti è favorita, non solo per il risultato dell'andata, ma anche perché i suoi giocatori hanno qualità. Va aggiunto a tutto ciò il fattore Bernabeu, la grinta che metteranno in campo i giocatori, non c'è squadra più esperta del Real".

La maglia del Real Madrid è come quella di Superman?
"Sì (ride, ndr). Per questo hanno vinto così tanto, è la cultura del club, dei giocatori, dei tifosi. È un'ossessione, intesa in senso buono".

Mbappe è compatibile con Vinicius e Rodrygo?
"Kylian è un giocatore e un ragazzo molto intelligente e sono sicuro che pensa che migliorerà la sua carriera, perché è ancora molto giovane, e vorrà vincere il Pallone d'Oro. Per farlo deve giocare per il Real Madrid. Naturalmente sono compatibili e chi gioca come centravanti varierà nelle partite, perché Ancelotti dà molta libertà ai giocatori in attacco. A volte toccherà a Mbappé, a volte a Vinicius... Come è successo quest'anno, ma anche Rodrygo può farlo. La velocità di quel tridente, con Bellingham alle spalle, sarà inarrestabile. Con loro, il Real Madrid può segnare un’epoca".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"
23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla