Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Genoa 1-0

Martinez 6,5 - Con i piedi ci sa fare, gestisce anche le situazioni più spinose. E para bene: almeno un paio di interventi prima di arrendersi.

Vogliacco 6 - Concentrazione massimale in copertura, va subito a chiudere sul taglio di Pellegrini. Ma non riesce a contrastare Lukaku. Dall'81' Vitinha 6 - Impatto immediato, si rende pericoloso.

De Winter 5,5 - Prende in consegna Big Rom, tiene botta nel duello fisico ma si fa anticipare brutalmente sul cross che decide la partita.

Vasquez 6 - Dei tre centrali di Gilardino quello che si sgancia maggiormente in avanti, bussa debolmente di testa alla porta di Svilar.

Spence 5,5 - Vince l'eterno ballottaggio sulla corsia destra con Sabelli, non quello con Angelino che lo mette sotto nel duello in fascia.

Frendrup 6 - L'uomo di sostanza del centrocampo, accende il motorino e lo spegne al triplice fischio. Potrebbe pure segnare, ma Ndicka si immola. Dal 90+1' Ankeye sv

Badelj 6 - Taglia il traguardo delle 250 presenze in A, festeggiando il rinnovo guadagnato sul campo con un'altra prestazione di spessore. Dall'81' Malinovskyi 6 - Fa volare Svilar.

Strootman 6 - Dal 1' nello stadio dove tutto è cominciato, maestro nella gestione del pallone: su questo potrebbe scrivere un trattato. Fuori tra gli applausi dell'Olimpico. Dal 67' Thorsby 6 - Protagonista nell'assalto finale.

Martin 6 - Celik alza il baricentro per prevenirne le discese, appena vede aprirsi uno spazio alle sue spalle ci si infila con decisione.

Ekuban 5,5 - Premiato con la titolarità dopo l'ingresso convincente col Sassuolo, attacca poco la profondità per dare verticalità alla manovra. Dal 67' Gudmundsson 6 - Cambia passo, non trova il guizzo.

Retegui 5,5 - Lavoro logorante ai fianchi di Llorente e Ndicka, in attesa di ricevere palloni da aggredire. Si sbatte con la solita ferocia, ma non punge.

Alberto Gilardino 5,5 - Pressione alta per tenere il nemico lontana dall'area, costringe la Roma a calciare esclusivamente da fuori. Ci riesce per un tempo, ma paradossalmente l'inerzia cambia quando si ritrova con l'uomo in più. Forse poteva osare un po' prima.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
18:41 Calcio estero Modric rinnova con il Real Madrid un altro anno: per il croato forte riduzione d'ingaggio 18:37 Altre Notizie Da Rivera a Baggio, domani a Coverciano arrivano i numeri 10 della storia della Nazionale 18:33 Serie A Secondo pareggio dell'Atalanta con la Fiorentina, stavolta segna Scalvini da fuori area 18:30 Serie A Carlos Augusto si racconta: "Via dal Corinthians per andare in B, ma al Monza ho fatto la storia" 18:26 Serie A Di Caro: "Non sono mai stati i soldi il problema della mancata trattativa del Milan con Conte"
18:23 Serie A Chiellini vota Zirkzee per la Juve: "Mi piaceva già al Parma, stesso percorso di Vlahovic" 18:19 Serie A Fiorentina di nuovo in vantaggio: gran gol di Nico Gonzalez per il 2-1 all'Atalanta 18:15 Serie A Calafiori: "All'inizio con Mourinho giochicchiavo, a Genoa andò male. La svolta a Basilea" 18:13 Serie A L'uomo del momento Lookman ristabilisce l'immediata parità: Atalanta-Fiorentina 1-1 18:10 Serie ATMW Nazionale al lavoro a Coverciano: 11 vs 11 più Orsolini, Spalletti allena il possesso veloce 18:08 Serie A Inter, senti Skriniar: "A Parigi sto bene, non mi sono mai pentito di questa scelta" 18:06 Serie A Colpo di testa vincente di Belotti: la Fiorentina è in vantaggio sul campo dell'Atalanta 18:04 Serie A Atalanta-Fiorentina ha più di un perché: ultima in Serie A e con i club per Orsato 18:02 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato 18:00 Serie A Fiorentina con Martinelli in porta, è il primo classe 2006 a giocare titolare in Serie A 17:57 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Vincere l'Europa League partendo dalle Giovanili: straordinario" 17:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic: "Ko in Conference? Molta delusione, la città meritava questo sogno" 17:49 Serie A Atalanta, Percassi: "Scamacca aiuterà l'Italia. Supercoppa? Speriamo di fare bella figura" 17:45 Serie ATMW Nazionale, inizia l'allenamento a Coverciano: Di Lorenzo rientrato dopo il permesso 17:41 Serie A Il 2006 Martinelli all'esordio con la Fiorentina: il profilo del giovane e talentuoso portiere 17:37 Serie ATMW Hellas Verona, nuova pista in Portogallo: piace Mangas del Vitoria Guimaraes 17:33 Serie ATMW Brekalo da giugno torna alla Fiorentina, ma gli sarà cercata una nuova sistemazione 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - A Napoli inizia l'era Conte, il Bayern rivuole Zirkzee. Sorpresa viola 17:27 Serie A Addio al Frosinone per Cheddira: "Non è facile esprimere l'immensa gratitudine" 17:23 Serie A Di Canio vs Leao: "Ha visto la rabbia di Vinicius? Non pensa a fare canzoni rap" 17:19 Serie BUfficiale Mantova, altro rinnovo di contratto dopo la promozione: firma anche Mensah 17:15 Serie A Il Napoli su Jonathan Clauss del Marsiglia: l'esterno francese è pronto a lasciare l'OM 17:12 Altre Notizie Italia, test cardio polmonari nel raduno di Coverciano per gli azzurri 17:08 Serie A Cosa accomuna Motta e Spalletti? Calafiori: "Non accettano errori. Sono meticolosi" 17:04 Serie C Avellino, la carica di Fresta sui social: "Forza ragazzi, portateci in finale"