Menù Notizie

Il mercato che sarà: via Zapata e Kums, anche Widmer verso la cessione, Samir, Fofana e Jantko restano

di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Il mercato dei Pozzo sarà, come è capitato molto spesso in passato, una mezza rivoluzione, con un paio di cessioni importanti e arrivi che potrebbero coinvolgere anche l'universo Watford.

ZAPATA E KUMS VERSO L'ADDIO - Duvan Zapata non giocherà con la maglietta bianconera nella prossima stagione, perché rientrerà a Napoli e poi - con ogni probabilità - verrà ceduto al miglior offerente. L'altro che andrà via è Kums, non certo un fattore in questa annata, arrivato con attese molto alte ma non straordinariamente regolare nelle prestazioni. Poi c'è la questione Silvan Widmer: lo svizzero dirà addio, ceduto per fare cassa.

TANTI IN EQUILIBRIO - Le cessioni potrebbero non essere finite qui, ma è un condizionale che va sottolineato. Thereau vorrebbe andare all'Olympique Marsiglia da tempi non sospetti ma pare un giocatore troppo importante per gli equilibri offensivi, mentre tre giovani potrebbero essere i prossimi "salvatori" del bilancio friulano. Samir e Fofana si sono fatti male - altrimenti sarebbero stati probabilmente ceduti - ma Jankto gioca, anche bene. Molto dipenderà dalle offerte che l'Udinese riceverà, ma l'intenzione è quella di mantenerli in rosa almeno per un altro anno. 

Le percentuali di addio dei calciatori dell'Udinese Zapata 100% Kums 100% Widmer 90% Samir 50% Thereau 50% Fofana 40% Jankto 40%


Altre notizie Udinese
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024