Menù Notizie

Udinese, quale sarà la coppia d'attacco della prossima stagione?

di Andrea Bigetti
per Tuttoudinese.it

L'arrivo di Runjaic potrebbe portare delle novità in quanto ad interpreti nel suo 3-5-2. Con un centrocampo ancora da definire, l'unico reparto in rosa che offre varie combinazioni è quello offensivo. Con il riscatto di Lucca dal Pisa, la squadra bianconera si è assicurata le prestazioni del suo miglior marcatore della scorsa stagione, ma il dubbio che si pone è: chi giocherà accanto a lui?

Se infatti per l'inizio di campionato 2023/24 i dubbi erano stati sciolti dall'accoppiata Lucca-Thauvin, l'infortunio del francese ha mostrato come in rosa non ci sia un sostituto designato dell'ex Marsiglia. Ad accorrere al supporto del numero 17 si sono susseguiti vari compagni di reparto, i quali però non hanno mai inciso abbastanza da essere considerati insostituibili. Con le opzioni di cui dispone ora Runjaic sarebbe logico riproporre il binomio fisico-tecnica, con il primo interprete che naturalmente dovrebbe essere Lucca, mentre per il secondo i casting sono ancora aperti.

In caso di riscatto di Davis si potrebbe dare fiducia all'uomo che ha regalato la salvezza ai friulani, ma se ciò non avvenisse una riproposta di Brenner diverrebbe lapalissiana. Il brasiliano infatti non ha mostrato le qualità che lo hanno fatto arrivare a Udine per 13 milioni, e quindi la prima parte della prossima stagione sarebbe sufficiente a capire se il numero 22 risulti indispensabile per la rosa. Un'altra scelta potrebbe essere il ritorno di Thauvin insieme a Lucca, ma l'incedere del tempo per il francese sta mostrando i suoi segni più negativi, ossia i ripetuti infortuni. Su Deulofeu si potrebbe aprire un capitolo a parte, ma comunque un suo reintegro nell'organico risulterebbe fondamentale per innalzare l'asticella tattica della squadra. Ultima, ma non per importanza, sarebbe la traccia Success, che però ha già fatto vedere come la titolarità del nigeriano sarebbe complementare a quella di Lucca. Insomma, le opzioni sono tante e il mercato apre ancora a nuove possibilità, che saranno rodate nel ritiro della squadra in Austria nel mese di luglio


Altre notizie Udinese
Giovedì 27 Giugno 2024
Mercoledì 26 Giugno 2024