Menù Notizie

Carannante: "Vittoria di carattere. Bene la difesa, bisogna migliorare in zona gol. Sui cambi..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Mister Carannante commenta la vittoria esterna della Turris nello scontro diretto con la Frattese: “E’ stata una gara molto maschia, ma la squadra l’ha fatta sua con la voglia e la determinazione, nonostante l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e un arbitraggio un po’ penalizzante nei nostri confronti. A tal proposito spero che episodi a favore e contro si compensino poi nell’arco della stagione. Era fondamentale vincere oggi perché era uno scontro diretto ma non era facile contro la Frattese, che ha caratteristiche simili alle nostre”. Il tecnico corallino sottolinea però anche il solito difetto sotto porta: “Forse questa volta la quantità di palle gol create è stata inferiore rispetto alle precedenti gare, ma comunque importante. Se su 4-5 azioni limpide si fa solo un gol, bisogna riflettere. Siamo consapevoli di questo e stiamo lavorando duramente per essere più concreti”.

I SINGOLI - Il tecnico corallino si sofferma poi sulla prova d Sall: “Ha fatto una buona gara dal punto di vista individuale. Deve crescere sul piano collettivo, poiché deve assimilare i movimenti del reparto, ma è normale essendo arrivato da poco. In generale è tutta la squadra ad avere fatto una grande prestazione sul profilo caratteriale”.

Sullo schieramento di Improta come trequartista: “Una soluzione che, così come altre, mi riservo a seconda del tipo di gara. Ad esempio oggi avevo percepito che la Frattese aveva un buco centrale dietro i difensori ed è per questo che ho inserito Valentino ed accentrato Improta, esortandoli ad inserirsi in area”.

Sulle condizioni di Guastamacchia: “Sta pagando i postumi di una microfrattura al piede, che gli provocano un’infiammazione del tendine nella zona interessata. Spero però che torni disponibile già a partire da domenica prossima, perché ha svolto un lavoro tattico di due mesi e già conosce bene i movimenti che pretendo dai difensori”.


Altre notizie Turris
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024