Menù Notizie

Carannante: "C'è stata solo la Turris in campo. Bisogna continuare così, sul mercato..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

E' un mister Carannante molto amareggiato nel commentare la sconfitta beffarda col Potenza: "Se anche fosse finita 0-0 avrei avuto tanto rammarico, figuriamoci con questo risultato. Potrei sembrare presuntuoso, ma chi ha visto la gara ha potuto constatare che c'è stata una sola squadra in campo, la Turris. Abbiamo dominato la gara, creando 4 o 5 occasioni da gol davvero importanti. Purtroppo poi sia per i grandi interventi del portiere che per un pizzico di imprecisione nostra sotto porta, non siamo riusciti a spedire la palla in rete. Ma fino all'89esimo il Potenza non aveva mai tirato in porta. Eravamo riusciti ad arginare tutte le loro soluzioni offensive, poi è ovvio pagare anche un po' di inesperienza in partite come queste. Il fatto che a 10 minuti dal termine Ragno avesse schirato 5 difensori dietro per non perdere, testimonia quanto di buono fatto da noi in una gara nella quale i pronostici ci davano sconfitti in partenza".

Il mister difende a spada tratta la prestazione dei suoi ragazzi: "Se pensiamo che la Turris doveva fare di più oggi, sbagliamo di grosso. Ripeterò fino alla fine che siamo una squadra giovanissima e che ci dobbiamo salvare. Noi oggi abbiamo dimostrato che, nonostante fossimo un gruppo di tantissimi giovani, siamo riusciti a giocare alla pari e a larghi tratti anche meglio di una squadra quotata come il Potenza, che ha speso tantissimo più di noi. E' vero che bisogna sempre fare meglio e mai accontentarsi, ma ai ragazzi non possiamo imputare nulla. Abbiamo fatto l'impossibile per avere la meglio e credo che il pubblico l'abbia capito, dato che a fine gara hanno rivolto applausi scroscianti alla squadra". Sull'errore di Piacente in occasione del gol di Coccia: "Fino a quel momento era stato il migliore in campo. E' normale che un ragazzo possa commettere qualche leggerezza, ma in quel caso è stato bravo anche Coccia ad anticiparlo".

Mister Carannante indica poi la strada da seguire: "Per tenere testa ad organici attrezzati come il Potenza, dobbiamo andare sempre a mille all'ora, non possiamo permetterci di giocare sotto ritmo. E se continuiamo così, veramente potremmo dire la nostra in questo campionato".

Sui nuovi acquisti: "Sono soddisfatto degli ultimi arrivi, funzionali alla causa. Sono arrivati due '97 bravi, di gamba, e un difensore che ci serviva assolutamente. Infatti oggi Guastamacchia ha dovuto stringere i tempi e temevo il peggio, non avendo un'alternativa. Ma in settimana sarà perfezionato il tesseramento di Sall e da domenica prossima sarà utilissimo alla causa".


Altre notizie Turris
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024