Menù Notizie

Turris a capofitto sul mercato: ecco i primi nomi sondati. Prove di rinnovo con Danucci...

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Definita la guida tecnica con l'avvento di mister Carannante, ora è tempo di acquisti per la Turris, chiamata a recuperare tempo prezioso nell’allestimento della rosa, causa ritardo provocato dall’iscrizione in extremis. In attesa di perfezionare il quadro societario e dirigenziale, al momento sono i più stretti collaboratori di Colantonio che si stanno occupando dei primi movimenti di mercato, su tutti Rosario Primicile e Rosario Chiaiese. Ufficializzato giá il ritorno di Ivan Visciano, nelle ultime ore sono emersi tanti altri i sondaggi da perte del club biancorosso.

DIFESA - Per il reparto arretrato, attualmente le attenzioni della Turris sarebbero concentrate soprattutto su due nomi. Uno dei primi sondati è quello di Raffaele D’Orsi, centrale classe ’91 ma all'occorrenza impiegabile anche in mediana, che nella passata stagione ha racimolato 28 presenze e 4 gol nella Gelbison dell’ex tecnico Alfonso Pepe. Un difensore mancino che non disdegna l'impostazione. Un altro profilo monitorato è quello di Antonio Guastamacchia, classe '95 reduce da un positivo biennio in forza all'Aversa Normanna. Profilo giovane, seguito anche dalla Cavese prima delle dimissioni di Campitiello. Praticamente fatta invece per il ritorno del terzino Aldo Gazzaneo, che però da quest'anno non sarà più under.

ATTACCO - In avanti per il momento Vitale rimane una semplice suggestione. Un contatto concreto invece c'è stato con Vincenzo Liccardi. Classico centravanti dalle lunghe leve e dalla imponente mole fisica, Liccardi è un classe ’89, capocannoniere del girone B di Eccellenza nelle ultime 2 stagioni consecutive con le maglie di Montesarchio ed Ebolitana, avendo siglato quasi 50 reti. Dalle prime indiscrezioni tuttavia ci sarebbe distanza tra domanda ed offerta, con le parti che hanno deciso di riaggiornarsi nei prossimi giorni. In alternativa, sul taccuino corallino figurerebbe anche una vecchia conoscenza del pubblico torrese. Trattasi di Giovanni Longobardi, ribattezzato "Long John" proprio dai tifosi biancorossi, che nell'ultimo anno ha vestito la maglia del Cynthia in serie D, realizzando 8 reti in 19 presenze. Per lui si tratterebbe della sua "terza volta" alla Turris, dopo le esperienze nel 2009 e nel 2012.  

PROVE DI RINNOVO - Non solo nomi nuovi... La Turris potrebbe tentare di trattenere anche qualche big dello scorso anno. Infatti c'è da registrare un tentativo del presidente Colantonio di riconfermare Ciro Danucci, che potrebbe fungere da uomo di esperienza e di carisma al quale affidare non solo le chiavi del centrocampo ma anche quelle dello spogliatoio. Il regista pugliese avrebbe aperto alla permanenza in rossocorallo dopo il mancato accordo con il Taranto, anche se servirá lavorare e venirsi incontro per limare le differenze e trovare la fumata bianca con un giocatore comunque dal curriculum e dalle cifre importanti.


Altre notizie Turris
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024
Sabato 13 Aprile 2024