Menù Notizie

LA NUOVA PISTA - Fronte Colantonio-Gaglione: la chiave per sbloccare Giugliano…

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Nonostante l’uscita sorpresa di Giugliano, con la manifesta intenzione di proseguire al timone della Turris e di iscriverla al prossimo campionato di serie D, rimane ancora in piedi l’ipotesi di un cambio proprietà. E molto probabilmente lo resterà fino al 12 luglio (prima scadenza per le iscrizioni) ma anche oltre, considerando l’escamotage dell’iscrizione incompleta che permette di guadagnare ulteriore tempo fino al termine inderogabile del 26 luglio.

Consapevole di un futuro comunque per nulla semplice da gestire, sia dal punto di vista ambientale ma anche economico, Giugliano sarebbe ancora a propenso a disfarsi della Turris in cambio di un’offerta concreta e possibilmente da non recapitare in extremis, o almeno questo si deduce dalle ultime voci.

Offerta che potrebbe pervenire dal fronte torrese, che in questo momento sembra aver unito due volti che rappresentano il passato ed il presente della Turris. Da una parte Rosario Gaglione, il cui sondaggio per il titolo del Procida conferma la sua intenzione di voler tornare a fare calcio a Torre, dall’altra Antonio Colantonio, attuale gestore dell’Amerigo Liguori, deciso a proseguire il suo ambizioso progetto con il settore giovanile biancorosso. Un binomio consolidato da contatti frequenti tra le parti negli ultimi tempi e che potrebbe fungere da chiave di volta per sbloccare le resistenze di Giugliano, il quale alla fine potrebbe cedere anche nella convinzione di fare un grande smacco alla tifoseria, in particolare agli ultras, che negli ultimi anni più di una volta si sono opposti ad un possibile ritorno di Gaglione. Una tesi confermata anche dal post provocatorio pubblicato dallo stesso Giugliano sui social qualche settimana fa, con una foto nella quale appariva anche Gaglione alle spalle (in realtà risalente a due anni fa) con il messaggio "2017/2018 Una Turris di presidenti veri", paventando appunto un’alleanza con lo stesso in ottica futura.

Ma il tempo e le scelleratezze gestionali degli ultimi mesi hanno cambiato le carte in tavola, spingendo alcuni tifosi a rivalutare l’era Gaglione e a preferirla rispetto a quella presieduta dall’imprenditore stabiese, che ormai sembra non godere più alcun consenso nella piazza biancorossa. Insomma, un ritorno di Gaglione, soprattutto se inserito in un discorso a più ampio respiro con altri imprenditori torresi al suo fianco, non sarebbe più malvisto come in passato. Sembra questa al momento l’alternativa più realistica al “Giugliano quater”…


Altre notizie Turris
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024
Sabato 13 Aprile 2024