Menù Notizie

Mercato dei presidenti - Anche i D'Anna si liberano: "La Turris? Ora pensiamo al closing col Gladiator, ma da qui a un mese..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

La stagione regolamentare è ormai agli sgoccioli e presto ritornerà non solo il mercato dei giocatori, ma anche quello dei presidenti. Trasferimenti di patron che quest’anno potrebbero interessare da vicino anche la piazza corallina, dato che il gruppo Giugliano resta dimissionario, seppur nelle ultime ore si sia parlato di un’ipotesi relativa alla permanenza della stessa società ma con un organigramma completamente ridisegnato, a partire proprio dalla carica di presidente.

In Campania si è già parlato dei primi possibili “trasferimenti”, cominciando da Nuzzo, passando per Arpaia, Todisco, Niutta e Franco del Gragnano, fino ai D’Anna. Proprio questi ultimi tre anni fa furono vicini alla Turris, prima che Giugliano rilevasse il titolo del Miano per ripartire dall’Eccellenza. I contatti furono ben avviati, ma alla fine l’ingegnere Raffaele D’Anna non se la sentì di fare calcio lontano dalla sua Marcianise, pur rimanendo ampiamente lusingato della corte proveniente dalla piazza biancorossa.

Due anni più tardi però i D’Anna hanno compiuto “il grande passo”, lasciando la città natale e tentando una nuova esperienza calcistica al timone del Gladiator. Ma l’avventura nella terra sammaritana è durata poco, dato che il presidente Raffaele D’Anna ha già intavolato una trattativa per la cessione del club, la cui chiusura sarebbe imminente.

Ciò significa che tra qualche settimana l’imprenditore marcianisano sarà di nuovo pronto a legarsi con una nuova piazza campana e non è detto che questa volta i tempi non possano essere maturi per un ritorno di fiamma con la Turris.

Un’ipotesi che non si sente di scartare Salvatore D’Anna, figlio dell’ingegnere Raffaele e suo braccio destro nelle precedenti esperienze calcistiche, pur premettendo che le priorità al momento sono altre: “La Turris? Adesso siamo impegnati nel closing con il Gladiator, nel concludere l’operazione che determinerà la cessione del club ad un altro imprenditore con la nostra uscita di scena. Non penseremo ad altro fin quando il tutto non sarà concluso, anche per rispetto nei confronti della tifoseria del Gladiator. Al momento quindi non è nelle nostre idee, ma da qui a un mese può cambiare tutto… Per il momento comunque da Torre non abbiamo ricevuto nessun contatto”.


Altre notizie Turris
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024