Menù Notizie

Niutta frena Arpaia e Franco: "Situazione in pieno divenire ed ho giá una mia scuderia. Andrò dove..."

di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Tirato in ballo su più fronti, prima da Gaetano Arpaia in una ipotetica cordata interessata alla Turris, poi dall’attuale presidente del Gragnano Carmine Franco per una partnership futura in ottica Puteolana o Savoia, Raffaele Niutta esce allo scoperto e dice la sua sulle voci degli ultimi giorni, che l’anno prossimo lo vorrebbero in una di queste piazze: “Le definirei parole precipitose su ambo i fronti - esordisce Niutta -. Qualche tempo fa Arpaia, con il quale ho avuto a che fare anche per questioni extracalcistiche, sapendo la mia intenzione di tornare a fare calcio dopo l’esperienza di Fratta, mi ha proposto l’ipotesi Turris sulla quale puntare per l’anno prossimo. Trattandosi comunque di una piazza blasonata, gli ho detto di verificare la situazione sia a livello istituzionale che ambientale e societario, per poi riparlarne eventualmente in un secondo momento. Ma da qui a parlare giá di cordate o di trattative mi sembra fuorviante oltre che ingiusto. Anche perchè si tratta di contesti calcistici che meritano grande rispetto e che non vanno illusi. Inoltre non voglio che la mia figura sia accostata a destra e a manca con troppa semplicitá, perchè sono una persona seria...”.

IL FEELING CON FRANCO – L’ex patron della Frattese, titolare tra l’altro della Pride Srl (azienda leader nella produzione e distribuzione di profumi e cosmetica dai marchi prestigiosi) e con un passato da giocatore professionista, parla anche del rapporto con Franco e delle sue intenzioni future: “Dopo il sondaggio di Arpaia ho avuto modo di conoscere Franco, con il quale da subito è nato un ottimo feeling. Ma anche in questo caso ci vorranno altri incontri per capire se effettivamente può nascere questa unione e se i nostri gruppi possano coesistere. Anche perchè io ho giá una mia scuderia ben delineata, con societá, giocatori e staff tecnico di primissimo livello giá pronti. Nomi importanti per la serie D”.

TANTE PIAZZE IN BALLO – L’imprenditore napoletano non si sbilancia sulla prossima destinazione: “E’ tutto ancora in divenire. La certezza è la mia forte volontá di puntare subito alla Lega Pro dalla prossima stagione. Ho ricevuto chiamate da Fratta, Campobasso, Ischia. Ho avuto contatti per il Potenza ma c’è un discorso aperto anche con Pozzuoli, dove l’amministrazione comunale ci ha prospettato un grande progetto per far tornare la Puteolana nel calcio che conta. Un'opzione molto intrigante, ma bisogna vedere se le promesse saranno seguite da fatti. Insomma, tutte ipotesi allettanti come la stessa Torre del Greco. La scelta sará ben ponderata e ricadrà sulla piazza in cui ci saranno maggiori garanzie, istituzionali, strutturali e ambientali, per fare calcio ad alti livelli. Maggiori sviluppi credo si avranno nel giro di due settimane...”.


Altre notizie Turris
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024