Menù Notizie

Altra nube sul futuro della Turris: accolto il ricorso di Giacomarro

di Nello Giannantonio
per Tuttoturris.com

Il Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti, nella seduta del 20 aprile tenutasi a Roma, ha esaminato diversi ricorsi e, tra questi, ha ufficialmente accolto quello del tecnico Domenico Giacomarro nei confronti della Turris.

La società corallina, dunque, si troverà esposta ad un altra obbligazione di carattere economico (e la cifra pattuita sul contratto di Giacomarro non è certo di scarso rilievo, nonostante poi il rapporto professionale sia durato poco più di un mese e con scadenti risultati). Questo a prescindere dalla circostanza - già resa nota dalla dirigenza - di un pignoramento del credito vantato dall'allenatore siciliano nei confronti della Turris che sarebbe stato attivato nel frattempo da un istituto di credito. 

Il lodo arbitrale è immediatamente esecutivo. Nello stesso comunicato, il collegio presieduto dall'avvocato Salvatore Colonna, rammenta che "la società inadempiente, oltre alle segnalazione alla Procura federale della Figc, non potrà essere ammessa al campionato della Lega Nazionale Dilettanti della stagione successiva". In caso di tardato pagamento, invece, si rischia la penalizzazione di uno o più punti in classifica ai sensi dell'articolo 8, comma 9, del Codice di giustizia sportiva.  


Altre notizie Turris
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024